Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1305306
Salve a tutti,

con il sistema che descrivo qui sotto faccio motaggio video in HD con Premiere. Funziona in modo abbastanza fluido. Il S.O è Windows 7.

Se volessi montare in 4K, cosa posso salvare dell'attuale sistema ? E se volessi iniziare ad usare Da Vinci Resolve e After Effect su Windows 10 ? Il budget potrebbe essere 1500 euro, ma se posso stare sotto è meglio (!)

Grazie e buona giornata.
Bomu

Attuale configurazione:

Intel Core i7-2600K - 3.40GHz
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
RAM 16GB: 4 x G.Skill F3-14900CL9-4GBZL
Zotac GeForce GTX 1060 - NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
Samsung SSD 850 EVO 250GB
Samsung SSD 850 PRO Series 250GB
Cooler Master Bronze 750W
#1305314
Io direi quasi tutto, tranne la Ram: da vedere se la mainboard può accettare le memorie più elevate (1 Sim da 8GB), altrimenti da cambiarla insieme alle ram per avere 24 GB o 48 o meglio ancora 64 on bord, semprechè il socket sia compatibile con la CPU in possesso.
Infine da cambiare l'alimentatore con uno più potente.
La scheda da vedere se regge il flusso di lavoro oppure sostituirla con una superiore
#1305316
Con quel budget io cambierei processore (e temo scheda madre perché temo sia vecchiotta).
Inoltre aggiungerei ram, la scheda grafica non è il top ma può ancora reggere discretamente.
Qui ci sono due strade. Andare su un I9 9900k e relativa main board e spendi circa 800 euro, oppure almeno un 9820 serie x con main board x299. Spendi circa 300 euro in più ma è una macchina più potente.
Con quello che avanza, metterei ram. 32 giga sono il minimo, non so se i 16 possono essere recuperabili. Forse cercherei di vendere mainboard processore e ram per recuperare qualche spicciolo.

William Fanelli

#1305379
Ho pensato di aumentare semplicemente la RAM, passando da 16 a 32GB (la scheda madre supporta 32GB) e vedere se riuscivo a fare qualche cosa. A seguire le specifiche della ASRock Z68 Extreme3 Gen3.
- Dual Channel DDR3 memory technology
- 4 x DDR3 DIMM slots
- Supports DDR3 2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory
- Max. capacity of system memory: 32GB*
- Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]