Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1306676
Ciao, scusate l'urgenza ma d'un tratto il mio monitor è caduto e si è rotto e sono in un mare di guai senza il monitor. Ne dovrei comprare uno nuovo ma sento voci discordati e già ho perso due giorni. Voi che usate Edius spero che possiate darmi un buon conssiglio.
Ci faccio 2 cose con il monitor: navigo molto su Internet e faccio video editing con Edius 9.
Mi hanno detto che con un monitor UHD avrò dei problemi con le scritte, mentre con un 2560 x 1440 no e sarebbe meglio. Anche se configuro un UHD a 150% avrò qualche problema con le scritture e poichè non ho una vista da falco, sono un po' preoccupato.
Io vorrei comprare un monitor 27" da usare come primo monitor con il PC fisso.
1000 grazie.
#1306683
Dovresti prima verificare se la tua scheda video riesce a pilotare decentemente un monitor 4K e comunque c'è il problema dei testi molto piccoli su monitor 4K di dimensioni contenute.
Va visto se il software che usi supporta la modalità HI-DPI (purtroppo non uso edius), perchè aumentare solo lo zoom da Windows non è la soluzione, potresti trovarti con problemi grafici nell'interfaccia.

Un monitor 2K è invece più adeguato per dimensioni intorno ai 27".

Ovviamente va anche valutata la differenza di prezzo, se devi prendere un 4K economico, con gli stessi soldi prendi un 2K discreto.

Ciao
#1306746
Infatti avevo postato sulla sezione Edius porpio perchè vorrei sapere dagli utilizzatori di Edius se usano un monitor 4K. Non dico tutti ma forse qualcuno ci sarà pure ma in questa sezione è difficile avere una risposta. Ho la scheda NVIDIA GEFORCE GTX 1080Ti. Comunque grazie per il tuo cosniglio.
#1306747
Postare in sezione Edius ha poco senso se poi lo stesso non viene menzionato anche nel titolo del topic. Invece che "urgentissimo" avresti potuto scrivere Edius 9.

Ad ogni modo c'è forse una soluzione offerta direttamente da Windows per fare scaling a livello di singola applicazione. Vedi se può fare al caso tuo: https://danantonielli.com/app-scaling-o ... -fix-2019/
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]