Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da stefgopro
#1307223
Buonasera VideoMakers,

Sono prossimo all'acquisto di un notebook e mi rivolgo a voi per avere un prezioso consiglio. Sto cercando un portatile che mi supporti del mio lavoro anche quando sono in viaggio. Uso l'intera suite di Adobe e vorrei uno strumento che mi dia la possibilità di lavorare tranquillamente . Il mio budget si aggira dai 1000€ ai 1400€ ed ho individuato finora queste due scelte:

1 SCELTA:
MacBook Pro 11.2 - A1398 Late 2013 (prezzo 1.300 rigenerato)
Intel Core i7-4750HQ 2.00GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.20GHz)
Ram 16 GB
Memoria SSD 256GB
Scheda Video Intel Iris 5200

2 SCELTA:
HP PAVILION 15-CX0033NL (prezzo €1.100 nuovo mediaword)
Intel® Core™ I7-8750H (2,2 GHz - 9 MB L3)
RAM: 16 GB
HDD: 1000 GB - SSD: 256 GB
Scheda grafica: NVIDIA NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, 4 GB dedicata

Se avete qualche altra proposta, sono più che felice!

Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto :)

Saluti
Stefano
da Clicknclips
#1307229
Topic spostato in sezione Hardware - Generale.

Forse dovresti decidere prima con certezza l'ambiente operativo, a meno che non vuoi complicarti la vita nel passaggio da uno all'altro. Poi dovresti specificare la versione della suite Adobe e che tipo di video lavori.
In generale comunque mi pare migliore il PC HP se non altro per la scheda grafica Le macchina Apple stanno andando incontro ad una accelerata obsolescenza man mano che vengono rilasciate nuove versioni di OS X. Quel Mac Book Pro Retina 15" comunque è ancora supportato.
da willyfan
#1307235
Premesso che potresti valutare anche gli asus rog, mi pare che tra le due proposte non ci sia storia. La prima è una macchina con un i7 di 4° generazione e una scheda grafica praticamente inesistente, il secondo monta un i7 di 8° generazione e una scheda decisamente più recente e performante.
Se non hai necessità di stare in ambiente Apple, e con Adobe non la dovresti avere, il mio suggerimento è di cercare una macchina performante magari spendendo quei 200 euro di differenza in ram, montando e 32 gb.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]