Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Viktor
#1310318
Ciao ragazzi sono Vittorio. É da poco che ho intrapreso a fare video per produzioni musicali mie e di un mio amico, ci aiutiamo a vicenda.
Adesso il dubbio è sulla scelta del monitor per fare editing, color ecc... ho pensato a un 2k 32 della philips e line.

Potreste consigliarmi se è buono o qualche monitor 2k x lavorarci?
Ammetto che a volte ci vorrei giocare o guardare qualche film ma non mi interessano appunto monitor da gioco con colori molto vivaci apposta per giocare... vorrei uno schermo che mi permette di lavorare bene con una buona resa cromatica e in secondo luogo il resto.

Grazie a tutti :)

P.s.
Come hardware per montare ho i7 e 2070 super, spero vadano bene per lavorare.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 23 dic 2019 - 11:10, modificato 1 volta in totale.
#1310323
Ciao Vittorio,
prima alcune comunicazioni di servizio perché forse non hai letto molto attentamente il nostro Regolamento!
Per prima cosa ti invito, quindi, a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

Secondariamente ti informo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.

Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Infine ti comunico anche che ho spostato il topic in sezione Harware - Generale.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda il tuo quesito mancano altri elementi per poterti consigliare: su quale sistema operativo lavori, che connessione ti consente il tuo computer, quale software di video editing usi, se hai intenzione di calibrare il monitor (auspicabile per chi fa videoediting) ed il budget minimo/massimo che intendi impegnare.
In generale comunque dovresti andare su monitor di tipo IPS (In Plane Switching).

Rimaniamo in attesa della tua graditissima presentazione (mi raccomando fai attenzione al titolo!).

grazie...proverò

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]