Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da davide1979
#1311009
Buongiorno,un informazione per favore.

In video editing,
Un ssd nvme fa andare visibilmente piu 'veloci di un ssd sata?

Ho visto dei benchmark su youtube di caricamenti lunghi
(non video editing comunque) e l'ssd nvme è solo del 10% piu' veloce di quello non nvme.

Grazie.
Ultima modifica di iachidda il mer, 29 gen 2020 - 10:39, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
da Fearless
#1311517
Credo che dipende dalla velocità di lettura e scrittura la velocità . Non conosco le differenze. Sul mio sistema ho un SSD NVME, ti ammetto di averlo visto ora, nemmeno lo sapevo...
da Rider
#1311524
Buonasera Davide,
la domanda è generica e invece le risposte possono essere varie, perchè dipende da diverse cose.

Se il tuo unico disco è un NVME e vi carichi video non compressi o poco compressi, magari in multitraccia, allora potresti accorgerti della differenza con un normale SSD.
Se non fai niente di tutto ciò, come il 99% del videoediting, allora la differenza non sarà avvertibile mentre lo usi.
Il lavoro maggiore nel videoediting è delegato alla CPU e GPU, le quali sono piuttosto affaticate a far calcoli piuttosto che a richiedere e scrivere dati sul disco, che di conseguenza è meno critico per le prestazioni
da willyfan
#1311525
Io ho fatto dei test su ssd in sata e ssd nmve usando il test di blackmagic e il secondo va almeno 6 volte il primo.
Quanto questo influisca sulle prestazioni generali non ho idea, certo è che certi file tipo sequenze Tiff dal ssd sata non vanno nemmeno in Play, da nmve si.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]