Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1311707
Ciao a tutti,
possiedo un pc assemblato da me 3 anni fa che adesso vorrei utilizzare per lavorare.
mi sono reso conto di aver probabilmente bisogno di una GPU in quanto al momento non ne ho una.

l'utilizzo che ne dovrei fare è principalmente con Davinci Resolve. editing e color fluidi su 1080 e se possibile anche discretamente su 4k. Non so ancora quanto dovrò spingere con le color ed effetti, in quanto sono alle prime armi. non riesco ancora a capire quante prestazioni sono richieste in base all'utilizzo che ne faccio.
Quello che mi sono reso conto è che facendo un minimo di color con le curve poi ho dei problemi di visualizzazione sulla preview ma che mi rimangono in esportazione. Poi va piuttosto a scatti quando faccio andare la preview. migliora se utilizzo i file proxy.

le caratteristiche del mio pc sono le seguenti:

form factor: Mini-ITX

Mainboard: GIGABYTE ga-b150 N phoenix-wifi Mini ITX

CPU: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151

RAM: HyperX FURY HX426C15FBK2/8 DDR4 8 GB (Kit 2 x 4 GB), 2666 MHz CL15 DIMM XMP

Alimentatore: Corsair CX450M, 80 Plus Bronze

Dischi:
1) SSD 256 Samsung 850 EVO
2) SSD 1GB Sandisk Ultra 3D

sicuramente ho bisogno di una scheda video ma non so proprio come sceglierla, e quali vanno bene per ciò che dovrò fare.

vorrei poter stare intorno ai 150 euro.
se proprio non è possibile allora alzerò il budget.

per quanto riguarda le dimensioni accettate dal case,
lunghezza: fino a 255 mm, anche 285 in un determinato caso che non ho capito.
spessore: 36mm.

qualche consiglio?

grazie mille in anticipo
#1311709
Ciao, se hai la possibilità di poter implementare la ram, slot del mini permettendo, dovresti portarla almeno a 16gb. Davinci è un po esigente come risorse HW. Inoltre devi controllare quanta potenza fornisce il tuo alimentatore e se la scheda madre permette di poter alimentare le schede Video. Ti consiglio di approfondire se Davinci è ottimizzato per la tecnologia Cuda o open GL, in modo da capire se dovrai acquistare una scheda Nvidia o Radeon.

qui un link che potrebbe essere utile:
http://www.videoreflex.org/configurazio ... i-resolve/
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]