Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da ZenoCosini
#1311847
Ciao a tutti,

per via della clausura di questi giorni sono costretto a riprendere il mio vecchio notebook per i lavori di montaggio. Le prestazioni sono ancora accettabili; il problema è che, in men che non si dica, il computer diventa bollente e si spegne per evitare danni. Questo pur usando uno di quei sostegni con ventola per raffreddare.

Ai tempi lo avevo già aperto per pulirlo, ma non c'era polvere nelle ventole. Quindi non è quello il problema. Stamattina ho risolto provvisoriamente piazzando un ventilatore contro il pc. E così sono riuscito a portare a termine un render senza difficoltà.

Mi chiedevo però... Visto che questo computer funziona in tutto e per tutto, eccetto per questo problema di surriscaldamento, sapete se esiste qualcosa che posso fare per renderlo di nuovo utilizzabile, senza bisogno di piazzargli un ventilatore contro ogni volta che lo uso?
da Clicknclips
#1311851
Prova a scaricare SpeedFan con il quale non solo puoi controllare lo stato delle temperature ma puoi anche alterare i parametri per far entrare in funzione le ventole.
da totati
#1311854
Ciao! Io ho lo stesso problema con un Acer Ethos, che si scaldava moltissimo anche da nuovo. Ho preso anche una base con le ventole, ma non è servito a niente. Ho risolto comprando su Amazon un sistema di raffreddamento che si chiama Klim Cool Plus. In pratica è un aggeggio che attacchi vicino alla grata di ventilazione del portatile e con la sua ventola interna (a velocità regolabile) "risucchia" il calore dal portatile. Non è proprio comodo per portarlo in giro, ma soprattutto per i rendering o montaggi è l'unica soluzione che ho trovato. Costa una trentina di euro...
da 76albe76
#1311875
Clicknclips ha scritto: ven, 13 mar 2020 - 15:20 Prova a scaricare SpeedFan con il quale non solo puoi controllare lo stato delle temperature ma puoi anche alterare i parametri per far entrare in funzione le ventole.
Ok per controllare le temperature ma attenzione a modificare i parametri delle ventole, si possono causare danni enormi.
da Clicknclips
#1311878
Ovviamente intendevo per farle entrare in funzione prima del raggiungimento dei valori di soglia in modo da mantere comunque più fresco l'ambiente anche se con maggiore spreco di batteria qualora non ci si alimenti da rete elettrica.
da willyfan
#1311882
A me successe una cosa simile tra l'altro durante uno streaming. Ma era successo che la ventola fosse bloccata (nel mio caso dalla polvere) una volta ripulita tutto e' tornato a funzionare. Siamo certi che le ventole funzionano bene?
da Rider
#1311887
Succede talvolta che la pasta conduttrice di calore che è tra la CPU ed il suo dissipatore si secchi o comunque perda le sue caratteristiche.
Dovresti aprire il computer, rimuovere il dissipatore, rimuovere la pasta vecchia con alcol isopropilico, rimettere pasta nuova riaccoppiando il dissipatore.
Un'operazione che penso puoi trovare anche come tutorial in rete.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]