Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1312994
Ciao a tutti, sono nuova sul forum, vorrei un consiglio da qualcuno esperto di computer sull'acquisto di un portatile per fare video editing (con Première e After Effects); so che sarebbe più performante un fisso ma muovendomi parecchio preferisco un portatile. Il budget va dagli 800 ai 1200€ però accetto consigli anche su computer un po' più cari visto che magari potrei trovarli scontati su qualche sito. Vorrei quindi sapere attualmente quali sono i migliori computer su piazza a quel prezzo, possibilmente Windows, non sono una grande amante della Apple.
Grazie mille a tutti :)
#1312997
[/quote]Sui 1000 1200 euro ho trovato performanti I portatili asus per game. Poi ti do dei modelli precisi. Ma hanno buon processore, gpu e ram sufficienti, poi la ram la puoi espandere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1313031
Tipo questo, un po' più caro ma vale la pena:
https://www.eprice.it/Portatili-ASUS-GU ... d-13402343

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1313075
Azz!
I 2 peggiori programmi al mondo!
Peggiori perché sono software che vogliono tanta potenza sia in termini di CPU che di GPU, senza dimenticare una notevole base di Ram e SSD meglio se doppio.
CPU da i7 fino all'attuale della Nona generazione, anche i nuovi AMD Rayzen di ultima generazione che costano meno.
GPU NVidia GTX meglio le RTX o le Quadro, ovviamente con numeri più alti in sigla e con una buona dose di Ram integrata.
RAM di sistema 32 o 64 Gb
Hard Disk meccanico meglio 2 di cui il 1 per S.O. e l'altro per programm, meglio ancora i nuovi supporti di memorizzazione i velocissimi SSD e il 3° ext. per dati.
Qui i prezzi variano, diciamo da 2.000 a oltre i 3.000 euro.
Dell XPS 15
HP ZBook
Asus Rog G703
#1313127
clabart ha scritto: sab, 25 apr 2020 - 14:37 Azz!
I 2 peggiori programmi al mondo!
Peggiori perché sono software che vogliono tanta potenza sia in termini di CPU che di GPU, senza dimenticare una notevole base di Ram e SSD meglio se doppio.
CPU da i7 fino all'attuale della Nona generazione, anche i nuovi AMD Rayzen di ultima generazione che costano meno.
GPU NVidia GTX meglio le RTX o le Quadro, ovviamente con numeri più alti in sigla e con una buona dose di Ram integrata.
RAM di sistema 32 o 64 Gb
Hard Disk meccanico meglio 2 di cui il 1 per S.O. e l'altro per programm, meglio ancora i nuovi supporti di memorizzazione i velocissimi SSD e il 3° ext. per dati.
Qui i prezzi variano, diciamo da 2.000 a oltre i 3.000 euro.
Dell XPS 15
HP ZBook
Asus Rog G703
Grazie mille, è sempre una scelta difficile ma almeno così ho più parametri sui quali basarmi :)
#1313130
Ti metto qui le specifiche di Adobe per Premiere Pro.
Ovviamente non prendere per oro colato i requisiti minimi indicati dalla Adobe perché nella realtà è ben diversa.
Non so quale siano le tue aspettative perché è tutto incentrato sul flusso di lavoro: lentezza o velocità.

https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... celeration

Aggiungo anche il blog di un noto costruttore di workstation americano che assembla su richiesta fornendo consulenza sulla base delle conoscenze del binomio software - hardware testando le macchine con i vari software.
Per me, insieme a un paio di blogger, è un punto di riferimento.

https://www.pugetsystems.com/search.php ... emiere+pro

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]