Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1316041
Ciao a tutti, sarò criptico.

ho acquistato un
i7 9700k
32gb ddr4 3200mhz cl14
m2 nvme 970 evo da 512
ali corsair 760w 80plus
mobo aorus z390 pro wifi
gtx 1060 extreme 6gb
4k lg Uk859 27''

installo premiere e prov oa lavorare su 120GB di file 4k fatti con la gopro 8.
provo in 3 modi:

-da HDD esterno 5400rpm
-da ssd samsung 830 collegato via usb 3 (500mb al sec)
-da m2 nvme

nei primi due casi SENZA PROXY lagga, con ssd poco, ma non è fluido.

con m2 va bene.


ora... ho un macbook pro del 2015.. le caratteristiche le trovate online.

finalcut, stessi FILE go pro 4k, con HDD meccanico che va a 80mb al sec , lavoro senza l'accenno di un lag nemmeno a pagarlo.
tiro il pc nel bidone o sbaglio qualcosa io?

p.s. sono un fotografo e ho poca esperienza con i video.
p.s.2. ho provato a fare i proxy con premiere, ci ha messo circa 5 ore (infattibile)


grazie
Ultima modifica di di4b0liko il mar, 16 feb 2021 - 18:50, modificato 1 volta in totale.
#1316764
Personalmente non ho mai lavorato con File presi da Hardisk esterni, ho sempre importato tutto su Mac e non ho mai avuto problemi a lavorare file anche in 4k senza fare Proxy (ovvio ogni tanto gli faccio fare un rendering altrimenti esplode il Mac). Calcola che uso un MacBook Pro del 2012, ho solo cambiato RAM e SSD. Guarda magari nelle impostazioni di premiere di avergli dato abbastanza RAM.
#1316773
E comunque inoltre occorrerebbe essere certi di non aver "ottimizzato" in Prores i file video con FCPX sul MacBook. Se non altro per fare un confronto "equo".
#1316801
Ciao. E' stata attivata l'accelerazione GPU nelle preferenze di Premiere?
Hai aggiornato i driver della GPU?
Hai aggiornato Premiere CC all'ultima versione?

bye
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]