Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1316993
Salve a tutti, cosa si può migliorare su questo desktop. Uso principale per editing foto invece ultimamente ho cominciato ad usare anche per editing video 4k ma sopratutto Full Hd.

Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
Haswell 22nm Technology

Memoria Ram
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 798MHz (9-9-9-28) se prendo due da 8 gb posso velocizzare qualcosa?

Scheda Madre
ASUS H81-PLUS (SOCKET 1150

Monitor
DELL U2415 (1920x1200@59Hz)

Scheda Video
2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB EVGA

Storage
232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB (SATA (SSD)) se acquisto un altro Hdd interno per tenere solo il file da
modificare su Premiere cambia qualcosa?

465GB Seagate Expansion SCSI Disk Device (USB (SATA) )
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 31 mag 2020 - 08:24, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Le parentesi sul titolo devo essere quadrate non tonde.
#1317006
Solo 8 GB di RAM? Troppo pochi. :cran:
A seconda dei software di editing, anche 16 GB sono pochi... :(
Meglio 32 GB... :wink: il resto può andar bene.
Vedi in firma il mio vecchio PC come è stato configurato anni fa, nonostante ciò riesco a editare il 4K UHD a 25p. :book:
Non sono un grande esperto di computer, quindi aspetta altri pareri.
Ciao. :birra:
#1317008
Considera che però la tua scheda video (e anche la mia GTX970) non è adatta a trattare col codec H.265 Decoder. :(
Solo in Encoder è adatta. :wink:
La minima scheda che supporta anche il Decoder con l'H.265 sia in 1080p che in 4K è la GTX1070 e superiore. :appl:
Ciao. :birra:
Ti allego schermata della GTX970.
Info hardware codec Nvidia GTX970.jpg
Info hardware codec Nvidia GTX970.jpg (98.87 KiB) Visto 2526 volte
#1317009
I punti da migliorare sono
Cpu ( passare ad un i7 di ultima generazione)
Ram (almeno 32 gb)
Scheda video (da 1070 in su, o serie 20)

Ovvero, forse un altro pc si fa prima.

Aumentare la ram è utile ma 16 fb sono comunque pochini. A quel punto ti tanto vale non fare alcun upgrade e andare di Proxy.

Dipende anche dal sw di editing.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk


#1317012
vibicchi ha scritto: dom, 31 mag 2020 - 14:06 Considera che però la tua scheda video (e anche la mia GTX970) non è adatta a trattare col codec H.265 Decoder. :(
Solo in Encoder è adatta. :wink:
La minima scheda che supporta anche il Decoder con l'H.265 sia in 1080p che in 4K è la GTX1070 e superiore. :appl:
Ciao. :birra:
Ti allego schermata della GTX970.

Info hardware codec Nvidia GTX970.jpg
Comunque io esporto sempre in H.264 non credo che sia una cosa importante H.265. Il mio pc ci mette tanto a esportare invece quando faccio rendering me la cavo con i proxy.
#1317013
willyfan ha scritto: dom, 31 mag 2020 - 14:40 I punti da migliorare sono
Cpu ( passare ad un i7 di ultima generazione)
Ram (almeno 32 gb)
Scheda video (da 1070 in su, o serie 20)

Ovvero, forse un altro pc si fa prima.

Aumentare la ram è utile ma 16 fb sono comunque pochini. A quel punto ti tanto vale non fare alcun upgrade e andare di Proxy.


Dipende anche dal sw di editing.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Willyfan gentilissimo x la risposta. Infatti uso sempre proxy quanto faccio rendering invece quando esporto il pc va sotto stress :-) . Mi sa che un nuovo assemblaggio mi conviene veramente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]