Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1317313
Ho ordinato tutto quanto, l'unica cosa ho modificato la GPU, non mi convinceva la inno3d ho letto qualche recensione un po' negativa, alla fine per 30€ in più ho preso la Gigabyte 8GB RTX2070.

Ricapitolando:
CASE: Cooler master HAF-X
ALIMENTATORE: Corsair TX850W
SCHEDA MADRE: Gigabyte Z390 AORUS PRO
PROCESSORE: i7 9700k
GPU: Gigabyte 8GB RTX2070
DISSIPATORE: noctua NH-D14
RAM: Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3200C16 LPX 32GB DDR4-3200
PASTA TERMICA: Artic MX-4

Totale: 1170€ (senza case, alimentatore e dissipatore), un po' più di quello che pensavo ma va bene così :birra:
#1317557
Un piccolo aggiornamento.. Ieri sono arrivati processore e scheda video e sono riuscito a montare il tutto e a preparare il PC. Funziona tutto perfettamente per il momento, oggi se riesco installo un po' di programmi adobe e con calma inizierò a utilizzarlo.

Per quanto riguarda la scheda video, rispetto alla precedente che usava 2 connettori PCI a 6 pin, questa ne usa uno solo da 8.
Ovviamente l'adattatore EPS l'ho comprato sbagliato, ne ho ordinato un altro, speriamo bene questa volta :-D

Ho preso un SSD M2 alla fine, un Sabrent Rocket da 256gb per il sistema operativo e i programmi. Sarebbe stato scomodo metterlo in un secondo tempo dato che ho usato il connettore vicino al dissipatore (per poter utilizzare tutte le porte sata).

Secondo voi c'è qualche test che dovrei fare per controllare se funziona tutto bene? Qualche stress test o robe simili?
#1317568
Ciao.
Io dei test li farei, almeno quello prestazionale di windows.
Poi, soprattutto se poi vuoi attuare l'overclock, userei qualche software specifico tipo Sandra (sisoft) e anche Heavy Load per aver conferma della buona dissipazione
#1318769
Scusate se mi intrometto, anche io penso di dover aggiornare un po' il computer, ammetto che monto ed effetto "abbastanza" bene il 4K della mia A7sII (utilizzo anche il prores che registro su un Atomos shogun flame).
Secondo voi dei miei componenti posso salvare qualcosa?
Grazie e scusate l'intromissione
1 x Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3
1 x Dissipatore CPU Raijintek Aidos Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
1 x Alimentatore PC Modulare Corsair CS750M 750W ATX 80+ Gold
1 x CPU Intel Core i7-5820K Socket 2011-v3 3.3GHz 15MB 140W 22nm Haswell-E No Dissipatore Boxed
1 x RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 32GB 2666MHz 32GB 4x8GB CL16 RED
1 x Scheda Madre Gigabyte X99 UD3 Socket 2011-v3 Intel X99 DDR4 SATA3 M.2 USB3 ATX
1 x VGA PNY NVIDIA Quadro K620 Cuda Core 384 Memory DDR3 2GB DVI DP
1 x SSD Crucial MX500 CT250MX500SSD1(Z) SSD Interno, 250 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici (su cui ho il SO)
+ altri HD da 1 TB interni e meccanici x archiviazione file video
#1318866
aiasa ha scritto: dom, 07 giu 2020 - 11:09 Adesso faccio due conti per il budget che forse è meglio :dimen: :-D

Esatto, alla fine risparmio qualcosa con il ryzen però devo comprare l'adattatore e avrei un po' il dubbio del lasciare l'accoppiata intel-nvidia.

Faccio due conti e aggiorno con i prezzi :wink:

Grazie ancora!
Se sei ancora alle decisioni, valuterei le nuove schede serie 30XX...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]