Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1317851
Buongiorno a tutti.

Attualmente lavoro sulla mia workstation con due monitor affiancati Samsung e scheda video nVidia Quadro 2000K.
Poiché questa scheda, pur avendo 3 ingressi video, gestisce solo fino a 2 monitor in contemporanea, vorrei passare ad un monitor per l'editing più grande (27" o 32") ed affiancare uno dei due attuali come monitor di preview di Premiere.
Vorrei chiedervi un consiglio su che monitor acquistare nelle misure cui accennavo sopra. Credo che l'esperienza di molti qui potrebbe essere molto utile in questa scelta!
Grazie sin d'ora.
Giovanni
#1318059
Ciao, la domanda non è facile, perché dipende. Dipende soprattutto dal tuo budget. Io ho acquistato un Monitor DELL da 27" a 350€ e sono rimasto soddisfatto.
Con i Monitor hai una vasta scelta, ce ne sono più economici e pure molto costosi. Se lo utilizzi come monitor principale su cui lavorare allora puoi prenderne anche uno ad esempio DELL, ci spendi 400 o 500 € (bisogna vedere) e via. La cosa importante è che il monitor che utilizzerai di "riferimento" restituisce i colori per quelli che sono, o quasi.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]