Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Leizar
#1317968
Ciao a tutti!! Premetto di essere ignorante in materia e nuovo al forum, mi è stato consgliato da un amico.
Siccome quest'anno non sono andato in ferie e avevo risparmiato qualcosina ho pensato di comprare una WS portatile (possibilmente nuova). Il mio PC portatile risale all'anteguerra e forse mi sta abbandonando. Ragion per cui sono aperto a nuovi orizzonti. Sono interessato al buon funzionamento del software per PC da gioco (lo dico perchè mi hanno consiglaito di informarmi per evitare problemi legati a driver vari, ma sinceramente non sono mai stato un genio dell'informatica). Ho un Budget di 1500-2000 euro massimo. Ho dato un occhiata a vari prodotti ma la maggior parte sono configurabili e mi servirebbe qualche dritta da chi ne capisce piu di me su cosa puntare per avere un buon prodotto qualità/prezzo (se proprio conviene ,su cosa spendere qualcosina in piu :scheda grafica,processore, memorie..)
So che è un argomento blasonato, ma la maggior parte delle discussioni che ho trovato risalgono a qualche tempo fa,magari ci sono stati ulteriori sviluppi.
Grazie in anticipo per le risposte
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 05 lug 2020 - 11:57, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
da Clicknclips
#1317978
Ciao Leizar,
forse non hai letto molto attentamente il nostro Regolamento!
Per prima cosa ti invito, quindi, a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di continuare a postare sul forum.

Secondariamente ti informo che ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme al Regolamento; in futuro la sua mancata osservanza potrebbe portare alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento (art. 10), abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida possibilità di ricerca/consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

Per tornare al tema devi considerare che qui puoi trovare sicuramente dritte per quanto riguarda l'hardware per il videomaking; il gaming è un altro settore, simile ma non uguale al 100%. Però vedrai che qualche buon consiglio arriverà, ma solo dopo che avrai postato tua graditissima presentazione (mi raccomando fai attenzione al titolo!).
da Leizar
#1318387
Ciao Clicknclips, grazie per la tua richiesta, ti prego di scusarmi per la pubblicazione per la prima volta, leggerò le regole del forum e presterò maggiore attenzione in futuro.
da malaya
#1318388
ti rispondo tardi ma ti consiglio l'asus zephirus g15, tuttavia è un 14 pollici.

Per quello che riguarda il collegare un monitor esterno non credo ti interessi visto che cerchi un dispositivo per il gaming in mobilità, comunque se ti interessa anche un monitor da gaming fammelo sapere che posso consigliarti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]