Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da giovanni99
#1318615
Buongiorno a tutti,avevo bisogno di consiglio per l'acquisto di un monitor sotto i 200 euro per iniziare a fare un po' di editing video/fotografico. POsto alcuni consigli che mi hanno dato. Che consigliate/sconsigliate? Grazie

AOC I2781FH
BenQ GW2780
LG 27MK600M

PS. Spero di aver scritto nella sezione giusta ma non ho trovato una sezione più appropriata nella lista.
da willyfan
#1318619
Sotto i 200 euro nessun monitor ti darà una fedeltà ai colori come quella necessaria per fare color. Per editing e basta van bene tutti.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da giovanni99
#1318644
Sì, so che è una cifra bassa ma mi serve per fare qualche locadina ogni tanto. Certamente non saranno all'altezza di quelli professionali, ma anche in questa fascia ci saranno delle differenze. Da profano posso osservare che alcuni monitor hanno ad esempio un buon tempo di risposta e, come detto, non mi interessano buoni tempi in quanto no mi serve per giocare. Viceversa qualche pannello potrebbe essere superiore per l'editing ad uno di analogo prezzo. O se vogliamo diciamo che potrebbe essere meno scarso di altri.
Grazie a chi vorrà consividere il suo parere
da willyfan
#1318646
Infatti, i tempi di risposta manco li considero.
Quello che devi vedere per l'editing è:
copertura dei vari gamut colore
livello del nero (anche questo, a varie angolazioni)
qualità della visione laterale, e in altezza (molti monitor economici cambiano proprio i colori spostandosi di qualche grado a dx o sx o su e giù)
luminosità, controlli manuali per un minimo di settaggio, tipo di risoluzione.
Come ho scritto prima, se ti serve per montare, ovvero vedere le scene e tagliare, van bene tutti. Per la color ribadisco, non ne va bene nessuno, perchè devi avere delle certezze e anche se uno è meglio di un altro in qualcosa non hai mai certezze.
da giovanni99
#1319770
Allargando di poco il budget ho visto che intorno ai 250 ci sono alcuni monitor che sembrano avere una migliore copertura rgb.
Ripeto, sembrano. Ho selezionato due monitor abbastanza bruttini e vecchiotti ma apparentemente con qualche caratteristica positiva.

https://www.asus.com/it/Monitors/PB278QV/
e
Philips 272B8QJEB Monitor 27"

Qualche dritta? Ci sono monitor più validi in quella fascia di prezzo?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]