Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Sgordiano
#1319346
Salve, sto cercando in rete il cavo adattatore da VGA a DVI ma non sono riuscito a trovarlo. Ho trovato tanti adattatori DVI a VGA e sono tutti unidirezionali. Devo collegare il mio case a un monitor HP che ha l'ingresso DVI. Qualcuno può indicarmi dove posso trovarlo. Grazie
da willyfan
#1319347
Sgordiano ha scritto:Salve, sto cercando in rete il cavo adattatore da VGA a DVI ma non sono riuscito a trovarlo. Ho trovato tanti adattatori DVI a VGA e sono tutti unidirezionali. Devo collegare il mio case a un monitor HP che ha l'ingresso DVI. Qualcuno può indicarmi dove posso trovarlo. Grazie
Purtroppo non lo troverai. Il dvi è un formato digitale che in uscita porta anche i segnali analogici, quindi da un PC con uscita dvi puoi prelevare un vga, ma in un monitor dvi a meno che non abbia un ingresso vga puoi entrare solo in dvi, o con qualche limirazione in hdmi.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da Sgordiano
#1319351
Grazie. Siccome il monitor HP ha anche un ingresso HDMI, se uso un connettore VGA a HDMI qoalo sarebbero le limitazioni?
da willyfan
#1319352
Sgordiano ha scritto:Grazie. Siccome il monitor HP ha anche un ingresso HDMI, se uso un connettore VGA a HDMI qoalo sarebbero le limitazioni?
Non ci siamo capiti. Se hai solo una uscita analogica, puoi solo usare monitor con un ingresso analogico. Se tu avessi una uscita hdmi potresti adattarla a dvi. Così com'è devi cambiare scheda grafica, se è un portatile non puoi fare nulla.

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

da Sgordiano
#1319355
Ok. Grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]