Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Uomo1989
#1319720
Ciao a tutti e tutte, che ssd mi consigli?
Sperò di non aver sbagliato la sezione.
Grazie.
da Clicknclips
#1319768
La sezione era sbagliata. Adesso è in quella giusta.

Penso che ad una domanda del genere non possa rispondere nessuno. Che ne devi fare del SSD? Su che macchina va intestallato? Deve essere interno o esterno? Che capienza deve avere?
da Uomo1989
#1319841
Ciao Clicknclips,che sezione avevo messo la mia discussione?
Perchè pensi che nessuno mi possa rispondere?
Ci devo mettere su uno delle foto e dei video,e su un altro il backup del mio hard disk;meglio se il hard disk sia esterno.
Adesso possiedo un imac.
Non so la quantità del hard disk esterno.
Alla prossima.
da Clau_dio
#1319842
Mah, dipende da quanto vuoi spendere e da quanti giga devi archiviare. Esistono dischi esterni di 8 terabyte e oltre, ma costano.
da Clicknclips
#1319843
Uomo1989 ha scritto:Ciao Clicknclips,che sezione avevo messo la mia discussione?
L'avevi messa in Consigli per gli Acquisti che non deve essere usata per l'hardware.
Uomo1989 ha scritto:Perchè pensi che nessuno mi possa rispondere?
Perchè non dai notizie che sono importanti: che tipi di porte hai sul tuo iMac (Usb 3, 3.1 oppure Thunderbolt), quanto è grande il tuo HDD (GByte) di cui devi fare il backup, quanto pesano (GByte) le foto e i video che devi mettere nel nuovo ssd, se vuoi fare il backup anche del disco su cui metterai foto e video.
Insomma devi fornire tutte le notizie utili che possano aiutarci a formulare delle ipotesi corrette per le tue esigenze.
da Uomo1989
#1320069
Ciao,controllo.
Mi scuso se non ho mai quotato i messaggi prima di adesso.
Alla prossima

Clau_dio ha scritto: dom, 18 ott 2020 - 18:50 Mah, dipende da quanto vuoi spendere e da quanti giga devi archiviare. Esistono dischi esterni di 8 terabyte e oltre, ma costano.
da Uomo1989
#1320790
Ciao Cliknclips,il mio hard è 1 TB.
Non so che porte ho nel mio pc.
Pesno di comperare almeno due hard esterni:uno per le mie foto e l'altro per i miei video. Che mi consigli?
Aspetto una risposta da non solo te.
Marco

Clicknclips ha scritto: dom, 18 ott 2020 - 19:12
Uomo1989 ha scritto:Ciao Clicknclips,che sezione avevo messo la mia discussione?
L'avevi messa in Consigli per gli Acquisti che non deve essere usata per l'hardware.
Uomo1989 ha scritto:Perchè pensi che nessuno mi possa rispondere?
Perchè non dai notizie che sono importanti: che tipi di porte hai sul tuo iMac (Usb 3, 3.1 oppure Thunderbolt), quanto è grande il tuo HDD (GByte) di cui devi fare il backup, quanto pesano (GByte) le foto e i video che devi mettere nel nuovo ssd, se vuoi fare il backup anche del disco su cui metterai foto e video.
Insomma devi fornire tutte le notizie utili che possano aiutarci a formulare delle ipotesi corrette per le tue esigenze.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]