Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1319970
ciao a tutti,volevo chiedervi quale delle 2 secondo voi è la porta migliori spiegandomi le differenze.
Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 27 ott 2020 - 17:06, modificato 1 volta in totale.
da Clau_dio
#1319973
Ciao Moonesia, prima di poter ricevere risposte è necessaria una tua presentazione postata nell'apposita sezione PRESENTAZIONI.
In seguito dovrai rispettare le specifiche dell'art. 10 del Regolamento riguardo la digitazioni dei titoli delle discussioni. Per questa volta il titolo lo sistemo io.
Ciao e grazie per la collaborazione
#1320279
Scusate sono alle prime armi del forum, mi sono presentato secondo le vostre indicazioni. Inoltre penso di aver trovato la risposta, la tecnologia HDMI 2.1 sarà assolutamente adatta per le vostre richieste. DisplayPort, invece, è gratuito, quindi non ci sono costi aggiuntivi che si ripercuotono sull'acquisto. grazie ancora
#1320284
Al momento display port è la più utilizzata nei monitor. Le schede grafiche a fronte di una presa HDMI hanno 2, 3 e anche 4 display port. Non mi porrei nemmeno la domanda se si parla di connessione ad un PC. per altro tipo di utilizzo, tipo multimedia e home theater è un altro discorso.
In poche parole, non esiste una porta "migliore" sono cose che nascono per difefrenti utilizzi (la hdmi ad esempio ha le protezioni che la displayport non ha).
Esistono pure convertitori da display port a hdmi o da displayport a DVI, ma la displayport diretta è il meglio se il monitor la supporta.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]