Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1320031
Ho provato a collegare l'Nvidia Shield TV Pro al videoproiettore (un vecchio Infocus) e si vede benissimo, MA NON SI SENTE NULLA.
Dato che lo Shield TV ha solo un'uscita HDMI, come posso collegare qualunque cassa o apparecchio audio a questo impianto?
Ovviamente nei paraggi ho il sintoamplificatore ed il lettore DVD.
Grazie
Ultima modifica di Clau_dio il sab, 31 ott 2020 - 13:40, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da willyfan
#1320033
faro256 ha scritto:Ho provato a collegare l'Nvidia Shield TV Pro al videoproiettore (un vecchio Infocus) e si vede benissimo, MA NON SI SENTE NULLA.
Dato che lo Shield TV ha solo un'uscita HDMI, come posso collegare qualunque cassa o apparecchio audio a questo impianto?
Ovviamente nei paraggi ho il sintoamplificatore ed il lettore DVD.
Grazie
Ci sono sintoampli con ingresso hdmi che decodificano l'audio e trasmettono il video al proiettore. Io ne ho uno da più o meno 15 anni, non parlo di nuove tecnologie.

none dots film

da faro256
#1320041
Grazie William, ma il cavo HDMI in uscita dallo Shield TV lo collego al proiettore, così ho il video ma non l'audio, oppure al sintoamplificatore, così ho l'audio ma non il video.
Non so come fare per avere entrambi.
da willyfan
#1320042
faro256 ha scritto:Grazie William, ma il cavo HDMI in uscita dallo Shield TV lo collego al proiettore, così ho il video ma non l'audio, oppure al sintoamplificatore, così ho l'audio ma non il video.
Non so come fare per avere entrambi.
Il sintoampli ha una uscita hdmi da collegare al proiettore, di solito. Almeno, nel 100% dei sintoampli che ho visto e ne ho visti tanti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

#1320053

faro256 ha scritto:Il mio sinto è vecchietto, come me: non ha né ingresso, né uscita HDMI.
Cambio il sinto?
Nel messaggio sopra scrivi:
faro256 ha scritto:Grazie William, ma il cavo HDMI in uscita dallo Shield TV lo collego al proiettore, così ho il video ma non l'audio, oppure al sintoamplificatore, così ho l'audio ma non il video.
Non so come fare per avere entrambi.
Quindi la domanda è, come lo colleghi al sintoamplificatore per avere audio e non il video, se il sinto non ha ingressi hdmi?

Comunque, io cambierei il sintoampli, perche se non ha hdmi vuol dire che ha almeno 20anni. Per esigenze poco elaborate esistono scatolotti che estraggono l'audio dalla hdmi con in e out, ma con molti limiti.



nine dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]