Pagina 1 di 1

[Consiglio] Quale notebook per Premiere

Inviato: gio, 26 nov 2020 - 16:20
da herbie
Ciao a tutti sono Herbie e sono nuovo nel forum.

Vorrei comprare un buon portatile per montare con premiere. Prettamente contenuti in 1080. Per imparare ad usare il programma in modo fluido. Per il 4k le cifre si alzano troppo (confermate?).

Da quello che ho letto mi serve più che altro un buon processore. Quanti core e quanti thread è meglio?

Ho visto bei portatili con i5 di decima generazione e grafica integrata.
Troppo poco?

E tra i5 e i7 cos'è meglio qualità/prezzo?
So che in generale i7 è meglio ma è non so se è fondentale anche perché prezzi cambiano parecchio.

La scheda video elabora gli effetti e il 3d (correggetemi se sbaglio). Immaggino sia sempre meglio averne una dedicata anche perché davinci pure mi intriga parecchio e avere una macchina che non va lenta mi piacerebbe.

È possibile rimanere sui 1000 euro per un portatile per imparare che non vada lento per operazioni più pesanti ma comunque occasionali. Magari col black friday o il ciber monday... sto guardando ma tutti o quasi montano la scheda integrata e non mi fido.

Che mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo

Re: quale notebook per premiere

Inviato: ven, 27 nov 2020 - 09:05
da Giovanni73
Personalmente qualche anno fa avevo acquistato un portatile HP Pavilion Gaming con I7 (6700HQ 2.60 GHz) , 16GB di RAM scheda NVidia e due dischi interni (per OS SSD e uno da 1TB per stoccaggio materiali). Stava nelle cifre che ti sei posto come target di spesa. Forse qualcosa di attualizzato a livello simile potrebbe fare al caso tuo...

Re: [Consiglio] Quale notebook per Premiere

Inviato: ven, 27 nov 2020 - 13:53
da herbie
su amazon c'è un LG Gram 17Z90N, con i7 decima gen e iris plus graphics. Oppure un lenovo legion 5 con ryzen 7 4800h e una scheda video rtx 2060.

Il secondo è più da gaming forse e l'ho già preso.
Sembrava inarrivabile come offerta e sta più nel mio budget.

L'altro l'ho visto ora. Pesa poco, ha risoluzione schermo maggiore ed è 17" a fronte di un peso molto inferiore. L'unica cosa è la grafica integrata. Ma forse a me basta una iris plus. Non sono un videogiocatore.