Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1320868
Salve a tutti. Se qualcuno mi puo' dare un consiglio sull'acquisto di una tavoletta grafica e relativo software con cui agire.
Mia figlia (11 anni) e' molto brava a disegnare a mano libera su carta. Da una po di tempo e' diventata abbastanza brava a disegnare (sempre a mano libera) su tablet con alcuni software leggeri ( Ibis Paint). mi sta chiedendo una tavoletta grafica da interfacciare con il suo tablet Android. Mi e' stata altamente sconsigliata da un paio di negozi in cui sono andato a chiedere in quanto non sono precise, si bloccano e cose varie. Io ho un notebook abbastanza performante ( lavoro con Premiere 2020, After Effect2020 e faccio qualche cosina anche con Photoshop 2020 su piattaforma Win 10. Vorrei comprargliene una da interffacciare con il mio notebook. Considerando l'eta' (anche se conosce bene alcuni concetti come i livelli, la trasparenza, le selezioni, i ritagli e cosette varie del genere) vorrei un consiglio di qualche modello di tavoletta grafica adatta a lei (anche se non professionale ma comunque un buon prodotto) magari che oltre a photoshop si interfacciasse con qualche altro software meno complicato come ad esempio MediBang Pint.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 11 dic 2020 - 09:08, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]