Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1321559
Qualcuno sa per certo se il Micro Panel della Blackmagic viene riconosciuto da Pomfort Livegrade Pro? C'è chi mi dice che lavora solo con Resolve, chi mi dice che va anche con Livegrade, e non riesco a provarlo direttamente al momento.
#1321566
Koroshiya ha scritto:Qualcuno sa per certo se il Micro Panel della Blackmagic viene riconosciuto da Pomfort Livegrade Pro? C'è chi mi dice che lavora solo con Resolve, chi mi dice che va anche con Livegrade, e non riesco a provarlo direttamente al momento.
Non avendo livegrade non posso provare, ma anche a me risulta che funzioni solo con davinci, tra l'altro la 17 perchè la 16 non lo vede.

nine dots film

#1321782
Ho fatto la prova e confermo che purtroppo non funziona con Livegrade, un gran peccato. Personalmente lo trovo assurdo, essendo una semplice periferica usb-c, e tutti i controller Tangent e Avid funzionano con Livegrade. Suppongo che sia perchè Blackmagic non fornisca i driver per un'azienda in teoria concorrente?

Però ti posso dire io lo sto usando su Resolve 16 il Micro Panel, e mi funziona perfettamente sia con la Studio che con la Lite, anche perchè ho brutte esperienze con le beta e non le scarico mai. Come mai a te non va sulla 16?
#1321783
Koroshiya ha scritto: dom, 31 gen 2021 - 13:47Però ti posso dire io lo sto usando su Resolve 16 il Micro Panel, e mi funziona perfettamente sia con la Studio che con la Lite, anche perchè ho brutte esperienze con le beta e non le scarico mai. Come mai a te non va sulla 16?
Anche a me sulla 16 non va in nessun modo, come hai fatto?? Sul web un sacco di gente dice che funziona solo con la 17...
#1321785
Non ho idea, l'ho semplicemente collegato al Macbook Pro tramite cavo usb-c, avviato Resolve 16 e funziona. Tra l'altro il pannello l'ho preso usato e l'ex proprietario mi ha confermato che l'ha usato anche su Windows da Resolve 14 fino alla 16, passando per la 15. L'unica cosa che ho fatto è stata scaricare il software dedicato ai pannelli (che non mi ricordo come si chiama), e l'ho aggiornato all'ultimo firmware. Anche Resolve 16 è l'ultimo aggiornamento. Non so se può essere un problema di firmware o di driver.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]