Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1321743

iachidda ha scritto: quello con 7 HD viaggia a oltre 700 MB/s ed è da 14 TB , li ci leggo i file 4K non compressi
io preferisco tenere in raid i dischi interni di lavoro, su una macchina ho 6 ssd da 1 tb in raid, non ti dico la velocità, anche se sono sata.



nine dots film


#1321751
Daniele Ok allora il raid 0 è molto pericoloso... per il back up... se uno volesse fare come willy cioè usare il box e usare i dischi singolarmente che configurazione è .. jbod? per quanto riguarda la velocità penso che con un ssd M2 da 4 tb per lavorare internamente sia piu che sufficente se si cerca la vvelocità
Ultima modifica di lorenzogio il ven, 29 gen 2021 - 15:19, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1321753
lorenzogio ha scritto: ven, 29 gen 2021 - 14:52 per quanto riguarda la velocità penso che con un ssd M2 da 4 tb per lavorare internamente sia piu che sufficente se si cerca la vvelocità
Lo è, ma un SSD m2 da 4 tera costa oltre 600 euro, il raid che ho fatto io di ssd sata mi è costato 100 euro a tera. Ma va bene anche un m2, anzi.
da iachidda
#1321754
per il backup non servono raid 0 su hd esterno, a volte però devo lavorare con avi non compressi 1080 e allora sia spazio, che velocità tornano molto comodi. In questo modo ho potenzialmente a disposizione 16 TB e una velocità intorno ai 300MB/s, suff per i non compressi a 1080
#1321756
che box usi? Mi chiedo pero' i box esterni non hanno il collo di bottiglia della usb che va ad inficiare ogni tipo di velocità degli hd?
da iachidda
#1321757
ICY box, ti consiglio l'unità da 2 HD, che è performante e costa poco (viene venduta senza HD) . ho sia un unità da 2 HD , che quella da 4HD. paradossalmente preferisco la velocità di quella da 2 HD (sono tutti HD serie red, tutti da 4 TB ad HD). probabilmente in quello da 2 HD, c'è un controller migliore. guarda le specifiche perchè fanno due modelli diversi a seconda del raid che gestisce. (ps hanno anche una Esata, se vuoi prendi un cavo esata to sata e lo colleghi direttamente alla presa Sata della MB
#1321758


Ma questo cosa ti pare usb3.1
Hai il link di quello da 2 della icybox?

questo?

da iachidda
#1321760
ICY BOX IB-RD3620SU3
#1321761
ok grazie.
Ma secondo te quello che ho messo sopra che ha connessione usb 3.1 è piu nuovo...? conviene quello? dovendo comprare oggi?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]