Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1322063
avendo preso due hd M.2 Crucial da 3400 MBs da 2 tb ciascuno. Avendo gli stessi una velocità enorme, ho messo uno per il S.O. e uno per i progetti video. A questo punto, non saprei se mettere la cache sul disco C oppure su quello dove ci stanno file e progetti.
Qualche consiglio?
Il resto è processore Intel i9 10.900K - 32 gb di ram 2666 hyperx 2 moduli e una asus Z490 gaming - scheda video gtx 3070.
#1322085
Ciao,

dato che gli SSD sono identici alla fine cambia poco, comunque considerando che il drive per i progetti video sarà quello maggiormente utilizzato a livello di scrittura dati, direi potrebbe valere la pena di mettere la cache su questo, così da prolungare la vita del drive di sistema.

Ciao
#1322143
infatti lavorando su un progetto e mettere qualcosa su un disco meno performante si rischia di creare rallentamenti.... La tecnologia sotto questo punto di vista probabilmente ha bypassato il problema di dove mettere i vari file... in teoria con gli M.2 ... addirittura con quelli di nuova generazione con Pci 4.0 con transfer rate da 7000 MB/s. in teoria e in pratica puoi fare tutto su un hd - S.O. e progetti , senza nessun rallentamento.

A questo punto sarebbe da capire come configurare il sistema avendo un M.2 e un ssd piu lento.... ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]