Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1322213
Qualcuno ha esperienza su quale lettore usare per vedere sul tv qualsiasi tipo di file, dagli avi ai mpeg2 ai proxy ai proress 4:2:2 ecc. spesso i lettori multimediali danno incompatibilità di lsttura su numerosi codec.
Grazie
#1322217
realizzati un piccolo pc con scheda video buonina che abbia la connettività che ti serva per collegarti al televisore. insieme a mouse e tastiera senza fili, utilizzo questa configurazione da circa 10 anni
#1322218
lorenzogio ha scritto:Qualcuno ha esperienza su quale lettore usare per vedere sul tv qualsiasi tipo di file, dagli avi ai mpeg2 ai proxy ai proress 4:2:2 ecc. spesso i lettori multimediali danno incompatibilità di lsttura su numerosi codec.
Grazie
Prendi un minipc e installi kodi, leggi tutto

nine dots film

#1322345
Quale:
MadGiga Mini PC AP34 Pro: , nel novembre del 2018 (quando lo ho acquistato io) aveva però un giudizio di 4,5 stelle su 5 - adesso la media è di 3,5.
Altrimenti il migliore (m non si trova) è un mini PC anche espandibile, robusto, del quale purtroppo mi sfugge il nome, appena lo ricordo te lo scrivo.

Dritta:
messo a punto il PC per il TV, ti consiglio di non aggiornare più il sistema operativo (che è sempre il delicato W 10 Home), non di rado poi sorgono problemi di spazio, compatibilità e affidabilità.
Ovviamente, preferire sempre una macchina un po' più potente rispetto ai requisiti standard di RAM e processore.
#1322364
C'è anche il Raspberry P, attualmente alla versione 4, per il quale esistono diversi sistemi operativi gratuiti (come il Kodi citato da Willyfan). Costa una novantina di euro con gli accessori di base (alimentatore, scheda di memoria ecc.) su Amazon. Resta da verificare la compatibilità con i vari codec che hai elencato. Io lo uso, ma con formati più comuni...
#1322498
miki64 ha scritto: ven, 12 mar 2021 - 14:45 Altrimenti il migliore (m non si trova) è un mini PC anche espandibile, robusto, del quale purtroppo mi sfugge il nome, appena lo ricordo te lo scrivo.
Me ne sono ricordato: Vorke mini PC V1 . :appl:
Difficilissimo da trovare, chiunque lo abbia provato lo trova formidabile (tanto che il suo successore, il Vorke mini PC V1 Plus non è alla sua altezza!).

Funziona anche con Linux, purtroppo la cartella "Vorke" (con drivers, test, eccetera) per errore mi sono accorto di averla cancellata dal mio PC... :cran:
#1323076
miki64 ha scritto: sab, 27 mar 2021 - 14:14 Funziona anche con Linux, purtroppo la cartella "Vorke" (con drivers, test, eccetera) per errore mi sono accorto di averla cancellata dal mio PC... :cran:
Trovata una cartella con i contenuti affidabili su Internet!
La condivido subito: se vi interessa il "Vorke", scaricate i 4,65 Gb di materiale vario da qui,
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]