Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1324423
buona sera
chiedo un consiglio : volevo prender un pc nuovo,
asus motherboard z590
intel core i-11700k
kingston dimm 16gb ddr4 3200 2 banchi 32gh
kingstone ssd500gb
il problema é che manca la scheda video, ma secondo vari negozi dicono che va bene uguale,,,,totale assemblato 1200€
secondo voi per usare i programmi adobe tipo photoshop e premiere va bene ?
inoltre mi hanno proposto di comprare dei pc e worwstation ricondizionate,,, ma nessuno di voi ha un pc o worstation ricondizonata
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 04 nov 2021 - 12:05, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1324491
Ciao,
leggiti questi:
https://www.pugetsystems.com/labs/artic ... ries-2097/
https://www.pugetsystems.com/labs/artic ... rPhotoshop?
dicono che quel sistema che vuoi acquistare è OK, anche senza GPU

Ricondizionati vanno bene, purchè a prezzo adeguato. Mai comprato computer su amazon
#1324495
claudio73 ha scritto: ven, 29 ott 2021 - 18:41 inoltre mi hanno proposto di comprare dei pc e worwstation ricondizionate,,, ma nessuno di voi ha un pc o worstation ricondizonata
Mi è capitato di comprare un portatile ricondizionato, ma bisogna tenere presente che compri sempre PC vecchi con tutti i problemi che ne conseguono. Se vuoi un server con caratteristiche particolari può essere una strada (ad esempio ti serve per forza una scheda quadro per un cad...), normalmente ti ritrovi con una macchina di prestazioni insufficienti.
Capirei se uno sta prendendo il primo PC e vuole spendere poco, ma se lo vuoi cambiare si presume per avere migliori prestazioni, o il tuo è davvero molto, molto vecchio altrimenti non so se il gioco vale la candela. Compra sempre la tecnologia del momento.
#1324591
grazie
pc portatile
cosa mi consigliate per far girare adobe premiere e pinnacle,
io avrei pensato ad un asus zenbook pro duo 15 oled
cosa ne penaste accetto consigli
sono 12 anni anni che uso un pc desktop ma e molto vecchio
accetto consigli
grazie

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]