Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da follow the sun
#1324702
Ciao a tutti!
sono in procinto di cambiare il mio notebook (un hp base che mi serviva solo per lavoro d'ufficio), in quanto avendo acquistato da poco il dji air2s non riesco ad editare i video.
dopo una lunga ricerca, sarei propensa all'acquisto di un DELL XPS 15 I7 ram 16gb gradica GEFORCE RTX 3050TI, l'incognita è sul monitor che posso scegliere tra un FHD e un OLED 3.5K, con una bella differenza di prezzo su un budget già andato oltre..
la mia domanda è: per un editing video amatoriale mi basterebbe un FHD o avrei dei problemi?
mi sto avvicinando adesso a questo mondo, quindi se avete altri consigli per notebook (non desktop) anche di fascia minore che pensate possano andar bene, sarebbero graditissimi! :)
da Clau_dio
#1324704
Ciao Serena, ho sitemato il titolo del tuo topic secondo le specifiche dell'Art 10 del Regolamento. Per il futuro ti invito ad agire in autonomia.

Ciao e grazie per la collaborazione
da willyfan
#1324710

follow the sun ha scritto: la mia domanda è: per un editing video amatoriale mi basterebbe un FHD o avrei dei problemi?
onestamente, se la differenza è notevole non vi penserei un minuto ad editare in full hd tenendomi i soldi in tasca. Se avrai in futuro altre esigenze potrai usare un monitor esterno a 4k, magari grande, più grande del monitor del portatile che ti può solo creare problemi alla vista.
Se proprio, spenderei quel budget su una scheda grafica ancora migliore, la 3050 è l'entry level della serie 3000. Sarebbe meglio una 3060, o persino una 2070 è migliore sebbene più vecchiotta.



William Fanelli - 9 dots film


Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]