Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1324973
Ciao a Tutti, grazie per avermi accettato nel forum.
Sono in procinto di acquistare un nuovo computer e mi servivano dei consigli in merito ad alcune cose.

Dato che voglio usare after effects per lavori come motion graphics e altro di questo genere, non sono un esperto del settore, vorrei dei consigli su quale configurazione sia migliore per un portatile.
Nei vari siti tra cui quello della Adobe ho letto che bisognerebbe avere una cosa come 4 hardisk di cui due SSD per il problema della cache ecc.

Volevo domandare se ad esempio prendere un macbook 15-inch con 16 o 32 Gb di RAM con un SSD esterno con cui separare il software dalla cache sia sufficiente per avere un anteprima fluida e quindi un workflow decente.

Grazie mille dell'attenzione.
Alessandro.
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 13 gen 2022 - 11:50, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1325002
Ciao Alessandro,
per darti il benvenuto dovresti prima passare in sezione Presentazioni e postare la tua (come prevede il Regolamento).
Ti informo anche che ho modificato il titolo del topic (come da standard obbligatorio) e l'ho spostato in sezione Hardware - Generale.
Per avere risposte più mirate dovresti anche specificare che tipo di materiale video sei solito trattare e ogni altra informazione utile ad indirizzare la scelta.

Aspettiamo intanto la tua graditissima presentazione.

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]