Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1325483
Ciao a tutti, ho la necessità di rifare praticamente da zero una workstation per il montaggio video e color correction di file 6k raw (magari in futuro anche 8k).
I software che utilizzo sono Adobe Premiere Pro e Davinci Resolve.
La configurazione attuale è ormai mooolto datata, ma forse salverei scheda video e alimentatore (e SSD?), smentitemi se mi sbaglio :secchione:

PSU: Aerocool GT-700SG
MB: ASRock Z68 Pro3
CPU: Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz)
DISSIPATORE: Arctic Cooling Freezer 13
RAM: Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) DDR3
MEMORIA: Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB
GPU: SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate
CASE: Thermaltake v4 ATX Nero

Come monitor ho un AOC I2481FXH e un vecchio Samsung SyncMaster S24A300BZ, ma ovviamente devo cambiare anche questi.
Al momento non ho un budget definito e per questo vorrei iniziare a farmi un'idea basandomi sulle configurazioni che mi consiglierete, ma tenete in considerazione che sto investendo per dei progetti importanti ed ovviamente ho bisogno di poter lavorare fluidamente e senza compromessi nè intoppi (senza vendermi un rene però).
Qualsiasi consiglio a riguardo è ben accetto, vi ringrazio! :wink:
#1325494
Ciao, a mio avviso avrai bisogno di un sistema high-end perchè vuoi lavorare fluidamente su video estremamente pesanti. Ciò significa che ti ci vuole un processore i9 con almeno 8 core, un minimo di 64GB di RAM e magari una coppia di schede NVIDIA.
Vista la mole di dati dei video RAW sarà anche opportuna una memoria statica di tipo M2 bella ampia

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]