Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1325995

Canebuono ha scritto: Riguardo al prezzo... beh, a parità di prezzo un usato ha prestazioni migliori di un nuovo, altrimenti non esisterebbe il mercato dell'usato.
normalmente dovrebbe essere così. Ma ultimamente la gente è impazzita, in tutti i settori. Auto, barche, case... si chiedono prezzi fuori da ogni logica.
Una persona, per esempio, che conosco pure ha una zcam m4 in vendita. Ha oltre 2 anni, non è più in garanzia e chiede 1500 euro. Calcola che nuova la pago 1370 più Iva, e scaricando l'Iva sarebbe una follia, visto che non mi fa fattura. Ma anche un privato che non scarica iva la paga nuova 1700 euro. Ti chiedo, preferisci un usato fuori garanzia a 1500 o un nuovo a 1700?
Prrsonal ente, valuto un usato se costa almeno la metà del nuovo o non conviene.
Con i PC è pure peggio: oggi una macchina nuova da 1000 euro va il doppio di una macchina usata venduta a 850. E oltre alle prestazioni, c'è il discorso usura (batteria e schermo non hanno vita infinita) e garanzia. Per non parlare della obsolescenza, per cui i vari premiere e davinci tra due anni non gireranno magari più.

Cerca con attenzione, evitando amazon e vedrai che trovi anche sui 900, prima o poi.


William Fanelli - 9 dots film

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]