- sab, 08 ott 2022 - 18:12
Attenzione però, Willy dice bene che ci può essere lo stampaggio delle immagini, ma qui si esagera...
Sono anch'io un fan dell'Oled, ma forse dovrei dire...lo ero. Ti allego due foto (uguali, ma con sfondo diverso) dello schermo del mio tv. E' vero che è una situazione limite, ma fa vedere quello che è stampato indelebilmente sullo schermo.
Si vede poco con le immagini tv normali, ma questo è quello che c'è e non si puo mandare più via. Il tv è un LG C8 di circa anni fa
(all'epoca quasi top di gamma 3000 euro da Mediaworld, 2000 in rete).
Si vedono in basso le scritte tipiche del tg di Sky e altre che non so. Prima che qualcuno dica (come pensavo anch'io) che ho lasciato il tv acceso troppo a lungo su quei canali, guardate all'estrema destra quei tre cerchi barrati. Quelli appaiono quando di mette il tv in muto. LG stessa li fa apparire alternati temporaneamente per pochi secondi ognuno proprio per evitare lo stampaggio....e invece.....Altro esempio, quella specie di goccia che appare proprio al centro è il puntatore del telecomando, che appare solo per pochissimi secondi, eppure......
E un peccato, perchè come è stato detto le immagini sono quasi allo stato dell'arte. Prima avevo un plasma Panasonic, che non ha mai dato problemi, anche se anche il plasma era soggetto allo stesso problema.
Per chi ha un Oled, per verificare se c'è lo stampaggio, andate su YouTube, digitate "solid color", vi appaiono schermate di colori fissi, e mettete a schermo intero. Si vede di più con il giallo e il rosso.
Allegati:
IMG_2959.jpeg (615.3 KiB) Visto 3042 volte
IMG_2960.jpeg (641.11 KiB) Visto 3042 volte