Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1328322
considerato che ormai i prezzo dei disch M.2 praticamente costano quasi uguale dei dischi sata ssd, ma con velocità 6 volte superiore, come assemblereste un pc performante per montaggi video ?
io pensavo:
1° supporto, un M.2 samsung 980 pro da 1 Tb (7.000 Mb s) per il S.O. e cache varie (costo circa 120 euro)

2° supporto M.2 tipo Kingston da 2TB (2.280 Mb s) per i progetti video (costo circa 120 euro)

3° supporto un disco interno tradizionale per storage o progetti riapribili (Western digital da 2 o 4 Tb) costo circa 80 euro).

Per risparmiare ulteriormente e avere comunque prestazioni al top, il disco di sistema potrebbe essere sempre un 2.280 Mbs da 1 Tb che costa sui 60 euro...
Che ne pensate?
Ultima modifica di lorenzogio il mer, 15 feb 2023 - 15:10, modificato 2 volte in totale.
#1328338
La tecnologia fa passi da gigante e pensare che fino a "ieri" per raggiungere i limiti di transfer rate, ora surclassati, si facevano pericolosi raid0 con dischi tradizionali... Ora anche il problema capienza è stato superato ......
#1328353
76albe76 ha scritto: mer, 15 feb 2023 - 07:10 Perché non affidarsi all'ottimo
Wd SN850X per il disco di sistema?
Velocità 7200 Mb s, costo 131 Euro

Ps per scrupolo sono andato a controllare il prezzo del samsung e sono 134 non 234
Giusto corretto .. anche meno.....costa e penso che scenderanno sempre piu afavore dello spazio.... ;)
#1328354
In teoria il disco interno tradizionale si puo anche evitare... e usare per es. un 5 Tb USB 3 della western digital esterno con case in metallo Black. Io lo sto usando e ho progetti che mi porto in giro e apro anche su altri pc.....

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍