Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1328467
Un saluto a tutti.
Chiedo consiglio per un buon monitor per il monitoraggio di base dell'audio nei montaggi con Premiere Pro.
Grazie.
#1328726
Ciao CatoCato, se intendi usare il monitor per visualizzare il mixer audio di Premiere Pro, oppure gli effetti applicati con le relative schermate, allora non ti serve un buon monitor.
Invece ti consiglio di utilizzare delle casse buone per ascoltare l'audio, con una buona scheda audio che può fare la differenza in Premiere Pro durante la modifica dell'audio.
Ho risposto a quello che intendevi tu oppure non ho capito niente?
Buona serata.
#1328727
Ma per "casse buone per ascoltare l'audio" intendi dei monitor da studio o cosa altro?
Io oggi uso il sistema di Speakers Z506 5.1 della Logitech collegato alla scheda audio del PC una Realtek High Definition
#1328731
Fearless ha scritto: mar, 28 mar 2023 - 20:36 Ciao, si, intendo monitor da studio. Quello da te citato non sembra male, cerchi qualcosa ancora meglio?
Ma quello da me citato, NON è un monitor da studio.
#1328736
Quello da te citato sono degli altoparlanti 5.1 e sono buoni perché se la scheda audio supporta i driver ASIO allora puoi gestire i singoli canali in Premiere in tempo reale. La qualità degli altoparlanti non sarà perfetta perché sono sempre degli altoparlanti normali, ma in linea di massima potrebbero andare bene se non si hanno molte pretese.
Certo, la qualità dei monitor da studio è un altra cosa e qui dipende tutto dal budget che si ha. Quanto sei disposto a spendere?
Ci sono monitor da 100 euro e monitor sopra i mille e anche più di mille. Ho un amico fonico e so che su queste cose non ci sono limiti, un po' come le schede video.

Lui usa le Yamaha e si trova bene. Poi la grandezza delle casse deve essere proporzionata alla grandezza della stanza.
Potrebbero andare bene le Yamaha HS7 (medie), perché fanno anche grandi HS8 e piccole HS5. C'è anche la versione MP che ha qualcosa in più e sono quelle che prossimamente vorrei acquistare anche io.
#1328737
Fearless ha scritto: mer, 29 mar 2023 - 11:09 Quello da te citato sono degli altoparlanti 5.1 e sono buoni perché se la scheda audio supporta i driver ASIO allora puoi gestire i singoli canali in Premiere in tempo reale. .....
Infatti le avevo prese per questo motivo, ma volevo dotarmi di Monitor di qualità superiore.
Lasciando perdere Monitor tipo gli Yamaha HS7 che hanno un costo fuori dal mio budget mi sarei orientato sugli Edifier R1010Bt
https://www.amazon.it/gp/product/B07BFB ... F8FF&psc=1
tenuto conto anche di questa recensione
https://www.youtube.com/watch?v=kIZRIBjZtho&t=559s
In alternativa le M_Audio BX5 D3 che però costano il doppio.
https://www.amazon.it/gp/cart/view.html?ref_=nav_cart

Mi resta da capire se il gioco vale la candela.
#1328738
Tra i due io acquisterei M-Audio BX5 D3.
Però se davvero avessi voluto una bella differenza, avrei scelto le Yamaha HS7 MP, anche a costo di aspettare un po' e goderle più avanti, piuttosto che accontentarmi di qualcosa di abbastanza semplice e amatoriale.
#1328739
Fearless ha scritto: mer, 29 mar 2023 - 14:18 Tra i due io acquisterei M-Audio BX5 D3.
Però se davvero avessi voluto una bella differenza, avrei scelto le Yamaha HS7 MP, anche a costo di aspettare un po' e goderle più avanti, piuttosto che accontentarmi di qualcosa di abbastanza semplice e amatoriale.
Non è questione di accontentarsi. Mi basterebbe che i nuovi monitor suonassero meglio delle cassettine della Logitech.
#1328740
Credo che sicuramente suonano meglio.
Se hai la possibilità recati in un negozio di audio nel tuo paese e consigliati con loro, dove hai anche la possibilità di ascoltare con le tue orecchie la qualità delle casse da te scelte.
Se il budget è quello allora scegli M-Audio.
Oltre le casse quando devo fare dei piccoli lavori sull'audio utilizzo anche un bel paio di cuffie per sentire ancora in modo più concentrato il suono.
#1328773
willyfan ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 13:55 Da me ho anche 2 edifier 1280. Ma vanno bene solo per lo stereo, non 5.1. per il 5.1 ne servono 5 più un subwoofer
Come ho detto io le 5.1 + subwoofer le ho: Logitech Surround Sound Speakers Z506
Cercavo monitor da studio di buon livello e dovessi prendere le Edifier prenderei il mod. R1010Bt NON le 1280 per i motivi esposti dal minuto 2:07 di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=kIZRIBjZtho&t=559s
#1328774
CatoCato ha scritto: ven, 31 mar 2023 - 14:09Cercavo monitor da studio di buon livello e dovessi prendere le Edifier prenderei il mod. R1010Bt NON le 1280 per i motivi esposti dal minuto 2:07 di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=kIZRIBjZtho&t=559s
I motivi ESPOSTI in quel video? Ah, ok. Ho sentito la critica motivata nel video, or butterò i miei monitor perchè lo dice lui.
C'è chi la pensa diversamente: https://fixthephoto.com/best-monitor-speakers.html, o anche

Sia chiaro, non difendo nulla, ma un pirla youtuber che dice che dei diffusori fanno cag... senza spiegare perchè (quando mezzo mondo la pensa diversamente) mi passa sopra, specialmente dopo avere visto come realizza i video. Questione di gusto.
#1328775
Beh non prendertela. Su YT ognuno dice la sua, vai a capire chi ha ragione. L'importante sarebbe poterli provare i monitor oppure fidarsi del parere di chi li ha provati. Tu con i tuoi come di trovi? Li reputi dei buoni monitor?

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]