Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1330356
RobertoCara ha scritto:Urca, al di la che con l'inglese sono scarsissimo, la RTX 3060TI 12 GB che avevo adocchiato, mi sembra un pò scarsina.
Dopo averti fatto spendere per il monitor, eccoci alle gpu.
Davinci è esoso di risorse gpu, e anche di ram sulla gpu se lavori con file oltre i 4k.
Ergo, il mio spassionato consiglio va sulla 3090 usata, oppure la serie 4 ma almeno la 4080 con 16 gb di ram. Ma come prestazioni e prezzo, meglio la 3090. Se poi puoi permetterti una 4090 bomba.
La 3060ti si, è scarsina.

Nine Dots Film

#1330690
arcanico ha scritto: sab, 27 gen 2024 - 12:36 Sicuramente lo avete già letto... ma se ve lo siete perso, ecco il link:

https://www.afdigitale.it/tv-da-usare-c ... -conviene/
Non avevo letto l'articolo. Che è si interessante, ma forse più indirizzato a chi vuole usare il monitor per giocare o comunque come monitor da PC, quindi adatto a chi lo usa per le foto. Per il video certamente i consigli sono giusti, ma io penso che vada usato in modo leggermente diverso.
Ad esempio, io lo tengo più lontano degli altri monitor e questo rende meno problematico il fatto che non abbia una regolazione di altezza, e mi fa preferire il 55" al 42" o 48".
invece avevo già notato che l'uso della funzione "gaming" riduce il lag e non si hanno problemi di sincrono con audio riprodotto dai diffusori.
Comunque è un punto di partenza con alcuni spunti interessanti.
#1330692
Si, anch'io ho notato se si sceglie il profilo gaming, le immagini sono più fluide e l'audio, come dici tu, più preciso.

Di seguito un altro link, da cui prendere altri spunti, almeno in merito all'hdr:

https://www.dday.it/redazione/48155/i-c ... luminosita

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]