Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1329969
Non la ho fatta, mannaggia a me, comunque leggendo nella clausola di queste assicurazioni, dicono che coprono per danni da non funzionamento, al di la di questo, è realmente piccolo il danno, lo vedi solo sulle luci chiare, ma ripeto, se non lo sai difficilmente lo vedi, me lo faccio andar bene.
#1329985
RobertoCara ha scritto: mer, 18 ott 2023 - 09:53 E già, ammesso che non ne prenda un altro e questo lo metto in camera come TV, la mente è maldestra :lol:
Allora Willy non ti ha fatto finire tutti quanti i soldi !! :band:
#1329989
Quando sei incazz fai follie, comunque se andassi in banca rotta per un TV, avrei gettato nel WC 51 anni di vita, mi dava fastidio spenderli per una cosa facoltativa, visto che di passioni ne ho già altre, detto questo, a parte quel bozzo, che spero di farmelo andar giù, sono finalmente riuscito a regolare lo schermo con calman a regola d'arte.

In poche parole, prima della sonda e software Calman, tramite TFT Central, avevo acquistato uno schema ICC per il mio Oled e lo avevo applicato, quindi quando facevo la Calibrazione, non sò perchè ma mi sovrapponeva le regolazioni, sta di fatto, che ho formattato il PC, reinstallato tutto, rifatto la Calibrazione con TV stesa sulla scrivania, (ed è li che è successo il fattaccio), stesa per evitare che la sonda aderisse male, e rifatto il tutto, ora posso ritenermi soddisfatto, e come software video, ho installato solo Davinci, che come dice il Buon Willy, è avanti anni luce, sta solo di prenderci la mano. :duel:
#1329990
A parte l'incidente di percorso, hai fatto due scelte di cui, sono sicuro, non te ne pentirai.
In merito a davinci, sul tubo troverai tantissimi video che ti metteranno nella condizione di usarlo nel migliore dei modi, oltre ovviamente a tanti forum come questo.
Buon lavoro!
#1329991
concordo, buon monitor, con Davinci e voglia d'imparare, sono una combo perfetta
#1329992

RobertoCara ha scritto:
In poche parole, prima della sonda e software Calman, tramite TFT Central, avevo acquistato uno schema ICC per il mio Oled e lo avevo applicato, quindi quando facevo la Calibrazione, non sò perchè ma mi sovrapponeva le regolazioni, sta di fatto, che ho formattato il PC, reinstallato tutto, rifatto la Calibrazione con TV stesa sulla scrivania, (ed è li che è successo il fattaccio), stesa per evitare che la sonda aderisse male, e rifatto il tutto, ora posso ritenermi soddisfatto, e come software video, ho installato solo Davinci, che come dice il Buon Willy, è avanti anni luce, sta solo di prenderci la mano. :duel:
ti si sovrappone perché calman salva sul TV la calibrazione, i vari profili la salvano sul PC . Se hai fatto entrambe si sommano. Come ho già scritto, una calibrazione ben fatta deve essere fatta solo sul TV, o al massimo salvando una lut in una lutbox esterna. Questo per permettere anche di spostare il monitor su altri PC, o sull'uscita di schede dedicate che non leggono i profili. Il monitor deve essere calibrato di suo in poche parole.



WF

#1330289
Buongiorno, ho deciso di acquistare Davinci Studio, lo ho acquistato da Amazon, oggi arriva il pacco, una scatola con dentro una chiavetta nera e verde con scritto resolve, inserisco la chiavetta nel PC e nulla, non me la notifica e non vedo nulla in risorse del PC, nessuna chiavetta rilevata :dimen:

Ho provato ad avviare Davinci Free in uso ma vedo che è sempre free, quando faccio certe operazioni mi chiede di acquistare.

E moh?
Qualcuno sa che manovre ci sono da fare?

Grazie.

EDIT: Amazon mi cambia il prodotto, dice che è difettosa la chiavetta, domani arriva.

EDIT 2: risolto, in poche parole dovevo scaricare la versione studio dal sito e tenere inserita la chiavetta, annullato la sostituzione :dimen:
Ultima modifica di RobertoCara il lun, 04 dic 2023 - 18:52, modificato 1 volta in totale.
#1330292
RobertoCara ha scritto: lun, 04 dic 2023 - 17:05 Buongiorno, ho deciso di acquistare Davinci Studio, lo ho acquistato da Amazon, oggi arriva il pacco, una scatola con dentro una chiavetta nera e verde con scritto resolve, inserisco la chiavetta nel PC e nulla, non me la notifica e non vedo nulla in risorse del PC, nessuna chiavetta rilevata :dimen:

Ho provato ad avviare Davinci Free in uso ma vedo che è sempre free, quando faccio certe operazioni mi chiede di acquistare.

E moh?
Qualcuno sa che manovre ci sono da fare?

Grazie.

EDIT: Amazon mi cambia il prodotto, dice che è difettosa la chiavetta, domani arriva.
In realtà, mi spiace dire che hai sbagliato più o meno tutto...
Se hai davinci free, lo devi disinstallare, poi andare sul sito di blackmagic a questo indirizzo:
https://www.blackmagicdesign.com/it/sup ... and-fusion
e scaricare la versione STUDIO. Poi la installi e a quel punto quando la lanci con la chiavetta inserita funzionerà, mentre se togli la chiavetta di chiederà un numero di licenza.
Per cui, se Amazon ti rimanda una chiavetta (davinci può essere venduto con la chiavetta oppure con un codice) dovrai comunque disinstallare la versione free e installare la studio. Sono versioni diverse, non si attiva la free che diventa studio.

EDIT: 1) la chiavetta nera con una striscia verde è quella giusta - 2) la chiavetta non è come una chiavetta USB che la si vede in esplora risorse, è semplicemente un accessorio che davinci va a verificare per funzionare. Ma non la vedrai mai se non nella gestione dispositivi.
#1330298
RobertoCara ha scritto: lun, 04 dic 2023 - 18:55 Si Willy, ho risolto e annullato la sostituzione, che pirla che sono, ahahahah.
Ora proviamo qualche funzione nuova.
Beh, la prossima volta non essere così precipitoso... Dacci il tempo di riusponderti.
#1330347
Buongiorno a tutti, eccomi ancora qui, una buona scheda video per lavorare in 4K con Davinci riuscite a consigliarmela?

Uso un GoPro 12 in 10bit, con video 4K o 5,3K da croppare, non uso la funzione d-log perchè non sembra funzionare bene.

Attualmente ho questo hardware:

Immagine

Immagine

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]