Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1330993
Ciao. Un mio parente stava per portare in discarica un vecchio televisore inutilizzato, un Panasonic TX-32LXD65F, che ho notato avere un'entrata HDMI, e che ho dunque intercettato per verificare una sua eventuale utilità come monitor per PC.
Collegatolo al mio laptop e selezionata la sorgente (coi tasti sul dispositivo, perché il telecomando è andato perso), ho visto che sì, si può fare.
Ma c'è un problema che non ho saputo risolvere maneggiando le varie impostazioni di Windows 10: la schermata non viene visualizzata interamente, ma i bordi dei 4 lati vengono tagliati di una manciata di pixel (quanto basta, ad esempio, a non far visualizzare la barra delle icone di Windows in basso).
Potete consigliarmi una soluzione?
Forse dovrei comprare un telecomando di riserva per eliminare una eventuale impostazione che taglia l'immagine? (in tal caso effettuerei l'acquisto unicamente per compiere questa operazione e poi potrei buttare il telecomando :))
#1330996
Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiama OVERSCAN e abilitarla.
Nei TV è normale tagliare leggermente sui bordi per eliminare dei difetti nelle trasmissioni broadcast.
#1331005
Grazie per le risposte.
Ho appena ordinato online un telecomando di riserva, perché coi tasti sul televisore si andava poco lontano.
Nel PDF delle istruzioni che ho scaricato non si fa menzione della funzione "Overscan", ma magari smanettando col telecomando riesco a trovarla.
#1331006
Canebuono ha scritto:Grazie per le risposte.
Ho appena ordinato online un telecomando di riserva, perché coi tasti sul televisore si andava poco lontano.
Nel PDF delle istruzioni che ho scaricato non si fa menzione della funzione "Overscan", ma magari smanettando col telecomando riesco a trovarla.
Non è detto che esista la funzione, ma su un tv che non è nemmeno hd non perderei tempo...

Nine Dots Film

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]