Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da maredinemo1
#1331018
Salve a tutti ho una informazione da chiedervi. ho la vecchia versione di premiere pro cc, ma se volessi usare ancora questa versione con cui mi trovai bene, per montare un lungometraggio che requisiti di sistema potrebbero andare bene?

oppure mi consigliate di passare ad una versione più recente?

se qualche anima pia di passaggio mi aiuta potrei pure pensare come spendere meglio i soldi per un nuovo pc

nota: sono poco interessato ai requisiti video. in pratica mi servirebbe il minimo necessario di buon livello per un buon lavoro. scusatemi ma sono molto ignorante nel campo, e non solo nel campo

grazie

Roberto
#1331019
Se non hai troppe pretese, un vecchio premiere va benissimo. Per montare un lungometraggio consiglierei solamente l'acquisto di grossi ssd. Se il PC che hai è un fisso, installarei un raid di ssd, tanti quanti la scheda madre ne può montare, e metterei in ssd anche il disco di sistema.
Certo però non vai lontano sul fronte color, che in un lungometraggio è indispensabile, ma lì servirebbero investimenti di un certo peso per il PC. O magari no, dovresti pubblicare che PC hai e che gpu specialmente monta.

Nine Dots Film
#1331022
sei sempre molto gentile willyfan. tieni presente che io sono proprio un ignorante in informatica, per la color, poco mi interessa perchè il film è tutto in B/N. io ho un fisso. diciamo che 1.000 /1.200euro o giù di lì li spenderei pure per farmi montare una macchina nuova.

tu mi consigli solo di incrementare gli ssd, ma io sento parlare anche di processore, disco rigido, memoria ram. ma non è il caso di incrementare anche queste componenti. almeno un minimo.
ti allego un esempio trovato su internet
https://helpx.adobe.com/it/premiere-pro ... ments.html
#1331026
Parto dalla tua richiesta, ovvero usare una vecchia versione di premiere per montare un lungometraggio.
Ovvio che puoi cambiare processore, gpu, aumentare ram.
Ma credo che se devi montare un lungometraggio, ed hai una macchina sufficiente per cose più brevi, tutto quello che ti serve è capacità di archivio veloce. Che già ti costa la metà della cifra che hai citato.
Altrimenti devi cambiare tutto. Non hai messo che pc hai, e non è scontato che si possa fare upgrade del processore. La gpu si, ma premiere non la sfrutta a dovere. La ram potrebbe essere espansa, ma non so se vale la pena.

Nine Dots Film
#1331035
grazie dei preziosi consigli. in questi giorni parlo con il tecnico che mi segue. gli mostro i requisiti minimi e gli espongo i tuoi consigli e mi faccio una "chiacchierata" su come realizzare una discreta macchina adatta alle mie esigenze. senza svenarmi ovviamente, ma senza voler fare neanche il "pidocchio" a tutti i costi

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quindi mi sembra che tu trovi fondamentale la memoria ssd? devo chiedere al tecnico
#1331044
Ciao, si, al giorno d'oggi un SSD è molto importante. Con Premiere, se trovi difficoltà a lavorare decentemente, puoi sempre lavorare in proxy.
#1331049

maredinemo1 ha scritto:Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quindi mi sembra che tu trovi fondamentale la memoria ssd? devo chiedere al tecnico
Non confondiamoci: trovo fondamentale gli ssd nel momento in cui devi montare un lungometraggio. Suppongo che il materiale sia tanto, e non vi starà sul disco attuale. E un disco esterno meccanico farebbe da collo di bottiglia.
E comunque, se il PC attualmente non ha ssd, anche per il sistema è un upgrade importante a poco prezzo.
Altrimenti sarebbe facile consigliarti un i9 di ultima generazione, 128 gb di ram ddr5 a 6000 Ghz, una gpu 4090, e hai un PC che vola ma devi spendere un botto.

Nine Dots Film

#1331062
"E comunque, se il PC attualmente non ha ssd, anche per il sistema è un upgrade importante a poco prezzo.
Altrimenti sarebbe facile consigliarti un i9 di ultima generazione, 128 gb di ram ddr5 a 6000 Ghz, una gpu 4090, e hai un PC che vola ma devi spendere un botto."

credo di capire. nel mio caso meglio integrare con degli ssd perchè devo montare un lungometraggio e investire meno in elementi quali processori, ram, ecc..ecc . sarebbe questa la soluzione migliore.

grazie a tutti e buona Pasqua. siete sempre gentili :duel:

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]