Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

Non ho verificato che lo preveda e la cosa mi incuriosisce.
In ogni caso, in attesa di conoscere se esiste o meno un metodo scientifico per distribuire la timeline su due schermi (spero di aver compreso bene la tua esigenza), puoi, se i due schermi hanno la stessa risoluzione (per non trovarsi con due differenti modi di gestione delle grandezze), intervenendo sulle icone di gestione della dimensione dei programmi di windows, cliccando prima sul doppio quadratino (delle tre icone, quella centrale) e spostare fisicamente la finestra di dvrs abbracciando la superficie completa dei due schermi.
Ritornando sulle tre icone, quella centrale deve avere un quadrato pieno, che non deve essere cliccato, poichè, se premuto, ne occuperà uno solo ed ovviamente non devi intervenire sulla gestione degli schermi multipli del programma, poichè non avrai l'effetto sperato.
Spero di essermi spiegato bene.
Invito gli esperti ad indicare il metodo corretto se previsto dal programma.
Ho dimenticato l'aspetto hw in merito al tuo pc...
Non so che versione tu abbia, ma cercando sulla rete c'è indicato che può controllare tre monitor, poiché oltre alla presa hdmi ce n'è una displyport ed una porta USB C, per cui no problem.
se non hai una seconda uscita video dal computer e però la tua scheda video permette di lavorare a risoluzioni elevate, puoi prendere uno splitter di HDMI come quelli della Matrox, che estende una sola uscita HDMI sui sue monitors HDMI. ti lascio la pagina del produttore, ma ne esisteranno anche di altre marche, solo sincerati che non sia un selettore di HDMI che manda il video o su uno o su un altro, perchè non è quello che cerchi. I matrox lo fanno benissimo ma costano https://video.matrox.com/en/products/gx ... y-adapters
Io lo splitter ce l'ho perchè lo usavo per catturare i gamplay della playstation 3 (e vedevo contemporaneamente su Pc e TV il segnale della playstation). Però non credo sia quello che cerco. Lo splitter mi fa vedere lo stesso desktop su 2 schermi, non divide il disttop su 2 schermi.
Comunque la Display port è presente sul pc, se decido di farlo mi basterà comprare il cavo adatto
quello che ti dico io non è uno splitter che manda la stessa immagine a tutti e due gli schermi. ammettiamo che tu abbia due schermi 1920*1080. con quello fai uscire dalla scheda video una risoluzione di 3840*1080 e il dual head divide la parte sinistra da quella destra di questa immagine, nei due diversi monitors, NON manda la stessa immagine a tutti e due come eseguono i semplici splitter. se hai la DP come seconda uscita, allora la soluzione più economica è prendere un cavo adattatore DP to HDMI per inviare il segnale corretto al tuo secondo onitor. non sempre è così, ad esempio certi portatili hanno una sola HDMI in uscita non hanno nessuna altra connettività...
[Pinnacle 26] si blocca

[MOD ON] Topic spostato in sezione Pinnacle Stud[…]

[Presentazione]

Ciao Gianpaolo , grazie per esserti iscritto al n[…]

[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao Roberto , grazie per esserti iscritto al nos[…]

[Presentazione]

Ciao Andrea , grazie per esserti iscritto al nost[…]