Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Andrea il moro
#246202
Ciao Sergio, per in box pinnacle ti ho risposto, per la scheda video ti consiglio il modello xt, come ti ho scritto il prezzo è molto buono, la scheda l'ho provata proprio ieri sera e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
da bruldo
#246416
scusate la domanda, sicuramente un pò da newbie, ma una scheda come la ati 1600xt non è studiata sopratutto per i gamer? in che modo è utile nel videoediting?
da sergioz
#246421
è utile per il sistema in generale la scheda video,una scheda ottimizzata per il videoeding= tanti soldi che non ho e che sinceramente non mi serve dato che ci lavoro con pc che ce l'hanno
#246434
pensare che le schede video vengano rivolte soprattutto ai gamers è un discorso valido fino a qualche anno fa dove in effetti venivano ottimizzate per i giochi e non per altre applicazioni, ricordo che ai tempi c'era una netta distinizione tra le vga matrox per il 2d e le ati o nivida per scopi ludici.
ora invece una buona scheda video, vertex shader 3, open gl2, sfruttamento directx 9c ecc...viene utilizzata anche in campo 3d o editing video..
da sergioz
#248061
up per il gentilissimo moro :)
nella mia configurazione purtroppo prima parlando con il mio negoziante non ha disponibile prima di due settimane la scheda grafica at x1600xt e le ram geil kit 2*1gb pc6400 ultra heat.
ha ordinato le kingstone hyper x (che tra l'altro ho visto nel box della scheda asus che ho preso p5b deluxe wi-fi vengono menzionate come se fosse ottimizzata per quella ram)
che ne dici moro?
scheda video avevo optato anche se mi costa di piu per una x1900gt,farà la differenza con l'altra giustificando il prezzo di quasi 100 euro in piu?
aspetto una tua risposta :)
grazie
da sergioz
#248068
ah moro,come ram mi erano stato consigliate anche queste:

OCZ DDR2 PC6400-444 Platinum XTC 2x1GB kit rev2

a deta di molti molto buone rispetto ad altre,ma nello store che mi hanno elencato non ce l'hanno disponibili :°
da Andrea il moro
#248097
per la quanto riguarda la scheda video cè una netta differenza tra la 1600 e la 1900, il rendering in gpu è ottimizzato per la 1900 però gia con la 1600 hai delle ottime performance, qui deve vedere se le 100 di differenza sei disposto a spederle oppure no.

le ocz platinum sono ottime, difficili da trovare, le kingstom non le conosco, magari se mi posti le caratteristiche ti do un parere.
da sergioz
#248111
100 euro in piu se servono ad avere una scheda piu perfomante e che duri le spendo pure...la ram vediamo...

http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr2.asp

valle a trovare,so solo che sulla carta dovrebbero essere come le geil non so in entrata diceva...il costo sta sulle 280 euro per me ed il kit 2x1gb
da Andrea il moro
#248143
per quella cifra le kingstom ddr devono essere senz'altro buone
da sergioz
#248175
sarò pallosso di sicuro ma ho visto prima che sono vecchie di un anno e queste ocz sembrano fatte apposta per il conroe :°D
se solo fossero disponibili sul tiburcc...lo conosci come sito?
non danno disponibilità e non ce scritto quando arriveranno,pacco chissò quando si dovrà aspettare.
cmq grazie moro non voglio stressarti oltre ma cerca di capirmi,sono 2 anni che devo firare il pc e ora voglio il meglio,non voglio roba già vecchia :)
da Andrea il moro
#248189
i tuoi dubbi sono legittimi, io non mi baso tanto sul vecchio o nuovo, ma più che altro sulle caratteristiche, ed ho visto che sono in media con il tipo di chip che montano, poi è chiaro che non ho mai espresso giudizi troppo positivi sulle kingstom, ovvio che le ocz sono migliori, ma se vuoi qualcosa di veramente super allora informati su queste:

Dominator: le memorie Corsair per overclocking
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/do ... 18380.html

oppure le nuove team group
TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1024MB. DIMM 5-5-5-15 euro 365

più in generale cè una pagina che parla solo di memorie e test su conroe con le nuove ddr cosè ti fai un idea.

http://www.hwupgrade.it/home/memorie/index.html

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]