Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da BigEgg
#33632
help, I need somebody help... cantavano i beatles.

ho visto che se spengo e riaccendo l'hd esterno, compare uno di quei messaggini dal basso (uso xp) che mi dice qualcosa tipo "la velocità di trasferimento può essere migliorata collegando l'unità ad una porta ad alta velocità usb 2.0" (vado a memoria). poi cliccando sopra il messaggio compare questa finestra
Immagine

Ho provato a collegare l'hd a tutte le porte usb che ho sul pc, ma con tutte mi dice la stessa cosa eppure dalle specifiche della mia mamma scheda DEVO avere le porte usb 2.0. Penso sia chiaro a tutti che non so cosa sia un controller host usb.
da BigEgg
#49001
Se a qualcuno può interessare, sono finalmente riuscito a far funzionare l'hd usb 2.
Il problema NON era l'hd e non era la scheda madre del pc, ma questo ho dovuto scoprirlo da solo per sia LaCie (per l'hd) che l'Asus (per la scheda madre) non mi hanno dato nessun aiuto concreto se non qualche suggerimento che puzzava di frase standard che inviano a tutti.

Comunque quello che ho fatto è stato aggiornare i driver del chipset Intel da questo sito sito e ho scaricato il file INFINST.EXE. Ha fatto tutto lui.

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]