Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da fabius62
#30441
Sicuramente Harod saprebbe rispondermi al volo, ma probabilmente lo sapete tutti...

Se riprendo uno spettacolo teatrale con più telecamere, alla fine la regia posso dire che è mia quella rvm, ma quella teatrale (la più importante) no....

Come si definiscono correttamente nei titoli, queste figure?

regia teatrale
regia rvm

Bo!! Me sembrano un po' bruttarelle....

Sapete la dizione più corretta e l'ordine con cui devono comparire?
da paolo_vt
#30474
Come si definiscono correttamente nei titoli, queste figure?
regia teatrale
regia rvm
Bo!! Me sembrano un po' bruttarelle....
Sapete la dizione più corretta e l'ordine con cui devono comparire?


Boh! Secondo me se nei titoli della registrazione di uno spettacolo teatrale compare una "Regia" diversa da quella teatrale, il regista ti sbrana!!! :P
Per quanto limitativo io l'altro lo chiamerei solo montaggio, non certo regia (anche se siamo daccordo che ci vuole una "regia" per effettuare il montaggio, e non sempre minore di quella teatrale)
Senza nessuna offesa per i montatori, ma conoscendo i registi teatrali.... :scusa: :scusa: :scusa:
Ciao
da marocco
#30490
La dicitura giusta è "regia teatrale" (che viene messa prima) e "regia video".

Ciao! :wink:
da pegaso
#30493
Sicuramente Harod saprebbe rispondermi al volo, ma probabilmente lo sapete tutti...

Se riprendo uno spettacolo teatrale con più telecamere, alla fine la regia posso dire che è mia quella rvm, ma quella teatrale (la più importante) no....

Come si definiscono correttamente nei titoli, queste figure?

regia teatrale
regia rvm

Bo!! Me sembrano un po' bruttarelle....

Sapete la dizione più corretta e l'ordine con cui devono comparire?


regia teatrale è quella del regista della commedia che va in scena, regia televisiva è quella che riprende la commedia , chi affianca di solito il montatore è il regista o l'aiuto regista ( chiamato in alcuni casi sui titoli come secondo regista)o in alcuni casi l'assistente alla regia, chi fisicamente fa il montaggio si chiama montatore rvm e nei titoli si può mettere montaggio rvm.
cavoli marocco mi hai preceduto :cran:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]