Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Scrambler
#43981
ho risolto, se mi mandi la tua email ti mando il file .psd che puoi aprire come preset prima di incollarci dentro la tua immagine da trattare.
:wink:
da Satanassi
#44000
Ti ho mandato un messaggio privato... Ciao!!
da LK
#44075
sarà che non so fare in matematica, ma a me non chiede percentuali, ma le misure in cm... Ciao!!

a parte il fatto che in photoshop puoi cambiare l'unita' di misura e usare tutto quello che vuoi al posto dei cm (pixel, percentuale ecc.ecc), comunque, non e' difficile:
un metodo "molto macchinoso", ma preciso e':
prendi un layer grande come la tua img, lo scali al 90% e ci metti le guide corrispondenti ai suoi bordi, e hai la safe action, lo scali all'80%, metti le guide e hai la safe title.

oppure: (720*10/100)/2=36 (576*10/100)/2=29 (arrotondato)
metti le guide verticali a 36pix dai bordi dx e sx
metti le guide orizzontali a 29pix dai bordi alto e basso
Questa e' la safe area, raddoppia x la safe title.
da Satanassi
#44182
Grazie Lk, ma ho risolto con il preset di scrambler, comunque ho provato a fare anche come mi dici tu e ci sono riuscito.... mi sa che quando me l'aveva spiegato scrambler non avevo capito.... Grazie ancora comunque a Scrambler... Ciao!!
da Scrambler
#44196
:wink:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]