Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Unozero
#44645
Chi sarebbe così gentile da spiegarmi di cosa necessito per collegarmi con il mio portatile ad internet, senza fili magari col cellulare o qualche scheda?
Grazie mille
da garfield1
#44656
per aiutarti ci vuole il modello del portatile e del tuo cellulare..
da Cipu84
#44665
Allìuniversità per esempio abbiamo le aule cablate wi-fi...con una scheda wi-fi ti puoi connettere a internet....solo che devi essere in uno spazio che sia raggiungibile da questo segnale...!!!
Se no penso che con una porta infrarossi, riesca a connettere cellulare e portatile in modo di collegarti a internet tramite cellulare....

....di più nin zo.....
da marina
#44673
per aiutarti ci vuole il modello del portatile e del tuo cellulare..


Siccome è un problema che mi si presenterà presto, chiedo aiuto anch'io...
Non è possibile farlo tramite GPRS?
(spero di non aver detto una fesseria... :uffy: )

GRAZIE 1000!!!
da Cipu84
#44674
Non è possibile farlo tramite GPRS?


probabile marina...quello che pensavo anche io....
da marina
#44677
Mi pare di aver sentito, però, che le schede GPRS costano un patrimonio, e altrettanto le connessioni... è vero?
da Cipu84
#44678
nn so il costo delle schede, ma so che ci sono delle flat sulle connessioni, paghi un tot al mese e basta!!!
da marina
#44681
QUI ho trovato qualcosa proprio adesso... Continuo a cercare con Google e vedo se trovo qualche altra cosa.
da Paky
#44688
come ha detto Cipu in GPRS conviene fare una flat altrimenti è un salasso

La fregatura? costano 20-25€ mese e si naviga poco + velocemente di una normale connessione analogica 56k (spesso peggio) :cran:
da Aragorn
#48128
Alternativa alle schede GPRS e' utilizzare la connessione bluetooth tra PC e cellulare, ammesso che sia il cellulare che il PC abbiano l'interfaccia bluetooth. Per vecchi PC che non hanno il bluetooth si puo' usare l'apposita chiavetta su USB.
Tutte le considerazioni su velocita' e costo della navigazione ovviamente restano.
da Giudirel
#48131
Ho la connect card della Vodafone. La GPRS era un pianto... la UMTS va bene: come un'ADSL media.
da marina
#48171
Ho scoperto la possibilità di collegamento ADSL senza necessità di linea telefonica: buona idea per chi ha una seconda casa e vuole navigare in Internet senza necessariamente dotarsi di un telefono, con relativo contratto, vista la diffusione dei telefonini...
La possibilità viene data da Aruba ( ;) penso conosciate...) e si può vedere qui
Ciao!!

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]