Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Paky
#46237
giustissimo , ma se ha 2 casse da 8ohm e le mette in serie arriva a 16 nominali con un dimezzamento della potenza su carico

switch , serie , parallelo , a questo punto solo lui può dirci cosa è meglio :lol:
da JusterB
#46247
Scrambler ha ragione, non sono espertissimo, e mio padre mi ha aiutato un po a capire l'arabo che avete scritto ;)

Purtroppo ho capito che ciò che volevo fare è impossibile senza perdere molto della qualità audio visto che l'uscita pc è analogica. L'unica cosa che posso fare è tenermi il collegamento pc-stereo con le due casse, visto che l'ampli dello stereo nn è potentissimo. Se volessi aggiungere altre due casse in serie perderei troppo e sarebbe inutile.

Switch non mi servirebbe perchè ho bisogno di tutte le 4 casse contemporaneamente...

Un'altra cosa che potevo fare era usare un ampli potentissimo che ho a casa, ma ha l'entrata digitale e non saprei come fare (magari comprare una scheda audio nuova :wink: ) per trasformare il segnale...

Cmq vi ringrazio tutti quanti...
da Scrambler
#46270

Switch non mi servirebbe perchè ho bisogno di tutte le 4 casse contemporaneamente...



Forse mi sono spiegato male, con lo switch puoi, sia farle funzionare tutte e quattro contemporaneamente che due alla volta e secondo me avresti risolto.

Adesso vorrei farti una domanada, mi ha incuriosito l'ampli con ingressi digitali che hai menzionato, di che si tratta?

Hai qualche dato?

:wink:
da p40
#46271
ma io ho quotato scrambler ;)


Ops, scusa :oops:
da bilbo72
#46278
Quoto totalmente Scrambler.
Molto spesso, quando si fanno ragionamenti di questo tipo, non si tiene conto del fatto che i diffusori rappresentano un'impedenza, e non una resistenza. Inoltre i famosi 8 Ohm di un diffusore rappresentano solamente il valore resistivo di questa impedenza ad una sola frequenza (1kHz, ad esempio). Al variare della frequenza, questa impedenza cambia (e anche di molto).
Quindi o si utilizzano 4 diffusori identici, oppure la potenza in uscita dall'amplificatore viene ridistribuita in modo non simmetrico: il risultato è spesso un ascolto sgradevole.
Il mio consiglio è quello di utilizzare 2 soli diffusori.
Il discorso cambia se si utilizza un amplificatore multicanale.

Daniele.
da Paky
#46287
... il risultato è spesso un ascolto sgradevole.
Il mio consiglio è quello di utilizzare 2 soli diffusori.


oddio in uqesto caso non credo che la ricerca della fedeltà fosse l'esigenza primaria visto che si parlava di ampli per chitarre con cui riprodurre l'intera gamma audio :lol:
da JusterB
#46301
oddio in uqesto caso non credo che la ricerca della fedeltà fosse l'esigenza primaria visto che si parlava di ampli per chitarre con cui riprodurre l'intera gamma audio :lol:

Certo il mio obbiettivo era cercare di mantenere la qualità il più alta possibile, ma fa nulla. Mi terrò solo le due casse dello stereo. Sicuramente da qui a poco mi comprerò una scheda audio con i contro........
Adesso vorrei farti una domanda, mi ha incuriosito l'ampli con ingressi digitali che hai menzionato, di che si tratta?

E' un Denon da 2x200 se nn mi sbaglio, di più non so, mi spiace

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]