Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da shivag
#48253
ciao a tutti...innanzitutto mi presento in quanto sono un nuovo iscritto...anche se ho spulciato fino in fondo questo splendido sito...
mi chiamo giuseppe e scrivo dalla provincia di lecce.
allora passiamo subito al quesito...
con la mia ragazza(che ha uno studio fotografico),abbiamo pensato di prendere un nuovo pc..sul quale fare video editing a livello professionale(per la maggior parte servizi matrimoniali).
Riguardo la scheda di acquisizione sarei orientato verso canopus,ma quì ho già i primi dubbi....
- EDIUS NX for HDV.....oppure DV storm2?
da quello che ho letto prendendo la prima farei giusto un investimento per il futuro,ma al momento sarebbe sfruttata forse solo al 50%.....la seconda ,o qualcosa di simile,sarebbe quella più economica e più vicina alle esigenze lavorative del momento.Voi che cosa ne dite?....la cosa importante è lavorare in real time con acquisizione da miniDV o analogico e riversaggio su dvd e VHS(la cosa essenziale è ,oltre la qualità,il tempo).

il secondo dubbio mi assale circa l'hardware.
dando per scontato che per utilizzare HDV ho bisogno di un sistema dual Xeon,ho creato questa configurazione:

SCHEDA MADRE: ASUS P5GD2 deluxe/ASUS P5AD2-E premium
CPU:intel P4 540 LGA775 3.2
SCHEDA VIDEO: asus extreme AX600PRO 128MB PCIe16x
RAM:2*1024 533mhz DDR2
HD sistema: Barracuda 160gb 7200rpm 8mb buffer
HD A/v:barracuda 2*250gb SATA 7200rpm 8mb buffer
per finire case con alimentatore da 550W,lettore dvd e masterizzatore dvd dual layer
tutto questo con un costo di circa 1650 euro.
a questo punto apro la discussione con pareri e consigli....soprattutto riguardo la scheda di acquisizione da comprare.
grazie...
da duca86
#49048
Non ci hai pensato neanche un pò ad un'apple ultima generazione.
Magari Ibook 17" 16:9 affiancato da un bel 21", le caratteristiche le puoi scegliere da apple.it
Anche io tra un po devo rifarmi il pc e credo di comprare un apple.....solo che il costo è un po elevato circa 2800,00 euro. :wink: :wink: :slurp:

era un consiglio.
da shivag
#49093
si...l'apple sarebbe una splendida soluzione se non fosse altro che chi deve usare il pc è impostato su windows....e mettendogli daventi un apple si sentirebbe perso...
da emac@700
#53212
che tipo di utente pc sei (smanettone, simple user, advanced user, tecnico, semplice utente che si sente mago di uindos...) per le prime 4 categorie meglio del mac non ce ne... metti in conto che per avere una licenza avid xpress devi sborsare2000€ circa... e che con la metà ti pigli final cut pro 5 che ti usa la scheda grafica come se fosse una scheda dedicata
(poi fata ci fà le differenze con il mojo)
quindi con la spesa di circa 3000€ ti porti a casa un workstation apple dual 2ghz con fcp 5.
se poi puoi risparmiare sull'iva e sulla licenza fcp...
con 1800€ te ne esci e hai una work che ti fà girare programmi semplicissimi ma d'effetto come motion in cui puoi integrare gli effetti particle illusion 3 =)
fcp 5 come curva d'apprendimento e ai livelli di un avid... puoi configurarti le scorciatoie da tastiera come se fosse xpress.... ps:
su mac puoi se sei bravo far girare shake... su windows no.... prova ad usare osx.... e fcp....
semplicità, stabilità, usabilità, accuratezza dei colori.... ti permette di impostare un monitor in un secondo con una gamma di colori che varia da televisore ntsc a pal in un secondo (utilissimo se non disponi di un monitor esterno) non hai bisogno di scheda d'aquisizione...

x fata...
PS: quando usi fcp.... usi esportare in mpeg2 con compressor vero?
se si prova a fare cosi... esporta con quick time imposti i parametri mpeg2 da opzioni... e avrai tempi di rendering sull'empeg 2 con rapporto 10/1 rispetto a compressor.... un guadagno di tempo non indifferente....
da Fata
#53384
x fata...
PS: quando usi fcp.... usi esportare in mpeg2 con compressor vero?
se si prova a fare cosi... esporta con quick time imposti i parametri mpeg2 da opzioni... e avrai tempi di rendering sull'empeg 2 con rapporto 10/1 rispetto a compressor.... un guadagno di tempo non indifferente....

:regia: GRANDE emac@700!!!!. grazie! proverò!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]