Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da EL_CHERRO
#49028
:appl: Sto cercando disperatamente lo schema elettrico per costruirmi un adattatore xlr: qualcuno mi può aiutare? Ho appena comprato una nv-gs400 e non posso permettermi di comprarne uno! Però posso costruirlo, mi dicono che non è poi così complicato! grazie!
da Unozero
#49029
http://www.mediagab.it/

cerca in questo sito adattatore xlr c'è un progetto sulla costruzione dei un adattatore xlr. :wink:
da EL_CHERRO
#49088
:cran: Già Guardato: è guardando quella spiegazione che ho capito che è possibile costruirlo, però ho bisogno dello schema elettrico dettagliato, non sono in grado di costruirlo a partire da quelle spiegazioni! Ad ogni modo grazie per il consiglio!
da lopez
#49109
Ricorrendo alle reminiscenze scolastiche :book: la differenza tra l'XLR ed il Jack è solo che nel primo il segnale viaggia su due fili e la massa è su un filo separato, nel secondo ci sono solo due fili di cui uno fa anche da massa.
La cosa più semplice senza complicarsi la vita è andare in un negozio di strumenti musicali e prendere un adattatore cannon-jack (credo che costi una decina di euro); il resto può servire per togliere rumori di rete (tensione alternata) che per altro lavorando su un'attrezzatura a batteria non dovresti neanche avere
Ciao :ballo:
da EL_CHERRO
#49332
:uffy: Grazie Lopez, ho già sperimentato questo metodo, e in alcuni casi è sicuramente la situazione ottimale. Il fatto è che spesso mi trovo a riprendere concerti (niente di troppo serio, concerti di gruppi emergenti che vengono organizzati nella zona): in questo caso mi è utile avere direttamente l'ingresso canon, sia per la regolazione del livello, sia per agevolare i movimenti con la camera (pensa cosa vorrebbe dire spostarsi con il cavo attaccato all'in jack della mia camera, è molto meglio poter connettere il mixer all'adattatore fissato sotto la camera!) Ancora grazie comunque.

Ma nessuno ha fatto o trovato nel web lo schema elettrico dettagliato? Costruirsi qualcosa da solo contribuisce all'apprensione di cose nuove!
da bilbo72
#50084
Scusami, ma quale schema elettrico stai cercando?
Sul sito che hanno linkato c'è scritto tutto, compreso lo schema di cui hai bisogno.
Se hai qualche dubbio, prova a scrivere! ;)
Io un pochino ne so... magari qualche dritta riesco a dartela! :wink:

Daniele.
da EL_CHERRO
#50256
PER BILBO72

Ci provo... grazie!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]