Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da gattopelato
#61279
Mi diverto, a livello amatoriale, a fare video. Ho in programma di acquistare la videocamera della Sony HDR FX1 in sostituzione della DCR-TRV940E sempre Sony.
Vorrei avere indicazioni sulla migliore composizione di un nuovo PC per quanto riguarda:
Scheda madre, processore(magari doppio), hard disk(veloce), ram, scheda video. e quanto altro potete suggerire.
Grazie
PS. Naturalmente il tutto finalizzato ad un buon risultato sia per quanto riguarda l'immagine che la velocità di elaborazione.
Dimenticavo: ora uso Pinnacle Studio9 ma passerò a Pinnacle Liquid Edition6.
#61294
Il biprocessore è molto costoso, tra scheda madre e doppio processore vai a spendere veramente tanto infatti una configurazione simile l'ho vista solo a chi fa grafica 3d per lavoro perchè abbisogna di rendering veloci.
Però se il tuo budget è alto non vedo perchè non dovresti toglierti lo sfizio.
Da qualche tempo ho cominciato a montare quasi esclusivamente AMD e mi trovo bene con gli attuali 64 bit, ti consiglio un socket 939 AMD 3500 o 3800 o 4000 o addirittura l'FX ma dipende sempre dal prezzo che vuoi spendere, come piastra madre ti consiglio Epox, MSI, ABIT o DFI Lan Party, tutte disponibile con il chipset Nforce 3 o Nforce 4.
Come ram ti servono almeno 2 banchi da 512 però hai a disposizione 4 slot e quindi il vantaggio di porterti espandere ulteriormente.
Le ram di qualità sono importanti, Vitesta, Muskin, Geil o Corsair.
La scheda video è una scelta ancor più individuale in quanto dipende se vuoi giocare oppure no, una ottima scheda che sta calando anche di prezzo rispetto a qualche mese fa potrebbe essere la Ati x800 Pro 256 mb.
Per quanto riguarda gli hd potresti mettere due in raid su canali SATA magari a 10000 rpm.
Se vuoi acquisire in real time potresti comprare Matrox RTX 100 Pro,
da gattopelato
#61830
Grazie mille. Approfondirò il discorso, vedrò i prezzi e poi ti saprò dire. Grazie

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]