Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da benve46
#70336
0,5 x 2000 = 200 euro....
direi che è interessante ! Il mio scanner per pellicole a 2700 DPI, l'avevo pagato circa 500 € ! I tempi sono lunghi e la qualità non mi entusiasma....
Conviene provare... dovessi acquisire 2000 dia ci metterei ore ed ore, mesi! :foto:
Ciao


Ecco, forse c'è un piccolo qui pro quo: scansionare 2.000 dia a 50 centesimi l'una costa 1.ooo euro, non 200... A questo punto valuterei l'acquisto di uno scanner specifico per dia che - perchè no? - potrei utilizzare per nuovi lavori, anche conto terzi!
Ovviamente parlo da pensionato!
Ciao a tutti
da missio
#70358
Esatto Benve46, 8)
è proprio quello che volevo dire adesso.
Una stretta di mano. ;)
Missio
da maxamf
#70373
Un grosso qui pro quo :lol:
....ero in modalità provvisoria !! :oops:

Comunque il discorso è che il lavoro fatto a mano costerebbe molto di più visto in termini economici, se non disponi dell'automazione necessaria, trattare grandi quantità di materiale, è una bella grana!
In occasione di un lavoro ho acquisito 60 dia che andavano a far parte di una pubblicazione e mi sono reso conto di quanto tempo ho impegnato e quanto stress, con risultati neanche entusiasmanti (OT: ho visto altri fare lavori simili in digitale, quindi eliminando l'acquisizione con risultati migliori !)
Con il mio scanner volevo archiviare le mie dia, ma ho desistito presto, mentre per lavori vari lo uso raramente, ma per ogni fotogramma perdo notevole tempo in regolazioni e ricerca del giusto equilibrio; se i modelli recenti assolvono velocemente a molte delle fasi di aquisizione, potrebbe essere una buona soluzione; per esempio la spuntinatura è un'altra fase antipatica.

Con duplicatori per dia avevo sperimentato fotograficamente, ma la qualità cadeva sui contrasti che aumentavano e la definizione che diminuiva. Usando un semplice sistema con specchio e vetro smerigliato con retroproiezione, peggio che andar di notte.

Ciao
da fabius62
#70624
.....

Ecco, forse c'è un piccolo qui pro quo: scansionare 2.000 dia a 50 centesimi l'una costa 1.ooo euro, non 200...



Occorre vedere se fanno sconto comitiva ops sconto quantità....
da mghisolfi
#77320
0,5 x 2000 = 200 euro....
direi che è interessante ! Il mio scanner per pellicole a 2700 DPI, l'avevo pagato circa 500 € ! I tempi sono lunghi e la qualità non mi entusiasma....
Conviene provare... dovessi acquisire 2000 dia ci metterei ore ed ore, mesi! :foto:
Ciao


Scusa Max. ma 0,5 x 2000 = 1000 e con 1000 euro compri un buon scanner per dia.

Nessuno conosce il Filmscan 2700 della Microtek?

Ciao

OOOps chiedo venia, non mi ero accorto della correzione.
Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]