Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Masnado
#71824
Ragazzi, è normale che quando lascio il pc accesso senza lavorare le ventole partano a tutta birra?
Poi basta muovere il mouse per uscire dalla modalità screensaver ed il rumore delle ventole si riduce drasticamente...
Cosa può essere?
da Yarin VooDoo
#71829
Ciao,

hai installato qualche sw che gestisce anche le ventole?

Di norma se hai ventole tachimetriche e il bios o il sw le gestiscono, dovrebbero aumentare la velocità di rotazione solo se aumenta la temperatura.

Non è che hai uno screenssaver 3D che pigia sulla GPU?

Controlla con Speedfan le temperature del PC.

Ciao
da Masnado
#71830
Lo fa anche quando il monitor , dopo 5 minuti, si spegne.
Nessun sw di gestione ventole... :(
da Pitz
#71833
le mie ventole vanno a mille.... sempre e comunque... in particolarmodo da qualche giornoc he sembrano delle furie... sara il caldo :D
da Yarin VooDoo
#71840
Ciao,

probabile allora che sia la MoBo che ha un sistema di gestione SMART delle ventole e per qualche strano motivo (sospetto surriscaldamento) le fa partire.

Verifica sul sito del produttore se fosse uscito qualche aggiornamento del bios che magari riguardi proprio questo problema.

Ciao
da Beppe2
#71889
Potrebbe essere anche un software di gestione dischi che in background aspetta i momenti di inattività del pc per lanciare il defrag.
da Mac Gavin
#71892
sicuramente qualche virus o malattia rara :P :P :lol:
da Beppe2
#71895
sicuramente qualche virus o malattia rara :P :P :lol:


E' vero. Basta vedere l'alone attorno all'avatar!!! :lol: :lol: :lol:
da Mac Gavin
#71907
Immagine

:P a parte gli scherzi.....io sono mesi che ho la tachimetrica che va a manetta e mi rompe le orecchie.....l'umidità e il caldo...però è costante ....nel tuo caso sotto allo screensaver sicuramente c'è un virus che lavora! :P
da snapomax
#71911
Hai controllato che il rumore sia realmente dovuto al numero dei giri e non a una rottura del fulcro o alla polvere tra le lamelle?
da Masnado
#71940
IL fatto è che il rumore non c'è quando ci lavoro (per esempio adesso)...

Basta che mi allontano e chiudo tutto e le ventole partono... Anche quando, dopo la fase screensaver di 5 minuti, il monitor si spegne...

Quindi escludo questioni di polvere o surriscaldamento..

Potrebbe realmente eezsere un virus????

CATS, mi tocca formattare e non ne ho voglia!!!
da Mac Gavin
#72034
:P io stavo scherzando con il virus nè.....
indubbiamente è alquanto strano che le ventole funzionino quando non c'è carico sulla cpu..... :book:
da fabius62
#72038
Scusa probabilmente è una cavolata...

Siccome funzionano esattamente al contrario di come dovrrebbero funzionare (cioè al minimo o ferme quando sei in stand By e al max durante il lavoro) la domanda è? Hanno funzionato sempre cosi?

Se si perchè non controlli le connessioni elettriche? Se al posto di una massa ci fosse un positivo e se il terminale cosidetto caldo funzionasse fornendo un valore positivo (o più alto) quando il PC è al lavoro, lo strano funzionamento che ha sarebbe giustificato. :dimen: :dimen:
da Masnado
#72070
No, non credo sia esattamente così, nel senso che se il carico di lavoro è tanto (per esempio rendering) le ventole ritornano a fare caciara.

Inoltre prima le ventole non funzionavano in questo modo: ad esempio poteva succedere che di notte lasciassi il pc accesso e le ventole non disturbavano affatto il mio sonno. Ora credo che non sarebbe così...

Sto pensando a possibili imputati:
Firewall?
Antivirus?
Virus?
Qualche servizio di WinXP che ho disabilitato per migliorarne le prestazioni?

:disgu: :disgu: :disgu: :disgu:

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]