Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Jarod69
#29694
Anche perchè da quello che ho capito il vantaggio di avere una scheda con funzione PVR che acquisisce con codifica hardware serve solo per risparmiare tempo (non dover codificare in un secondo tempo dopo aver acquisito) e si ha la possibilità (in teoria) di utilizzare il pc per altre applicazioni, ma non garantisce la qualità e la compatibilità dei video con i lettori dvd da tavolo.
Sinceramente anche se impiego un pò più di tempo per convertire va bene lo stesso, anche perchè in molti consigliano di acquisire in formato DV oppure Avi non compresso e di comprimere in DivX o Mpeg2 solo dopo aver editato i video, questo per avere una qualità maggiore.

Bye :book:
da bingone
#29696
Ciao Bingo, per quanto rigurda il box usb2.0 della plextor (px-tv402u) non ho trovato commenti esaltanti, il box acquisisce bene in divx ma è discreto im mpeg2.
In compenso ho trovato buone info sulla scheda Empire All In One con Videobay, e nelle info parlano del chip che la equipaggia: il Conexant Fusion 878 A.
E' lo stesso chip (BT878) che funziona con il programma per acquisire WinVDR 3.4 della Artech che tu consigliavi come ottimo per l'acquisizione nei post precedenti?

Bye Bye :wink:


si e un BT ! esatto...
da bingone
#29697
Anche perchè da quello che ho capito il vantaggio di avere una scheda con funzione PVR che acquisisce con codifica hardware serve solo per risparmiare tempo (non dover codificare in un secondo tempo dopo aver acquisito) e si ha la possibilità (in teoria) di utilizzare il pc per altre applicazioni, ma non garantisce la qualità e la compatibilità dei video con i lettori dvd da tavolo.
Sinceramente anche se impiego un pò più di tempo per convertire va bene lo stesso, anche perchè in molti consigliano di acquisire in formato DV oppure Avi non compresso e di comprimere in DivX o Mpeg2 solo dopo aver editato i video, questo per avere una qualità maggiore.

Bye :book:


non stan proprio cosi' le cose...magari fossero come dicono "questi alcuni"..

Non solo c'e' un discorso di farli in tempo reale con notevole risparmio di tempo ...il fatto di non usare il pc durante un acquisizione , e' comunque SEMPRE cosigliato...posson saltar fuori errori di qualsiasi genere...
questo puo' capitare anche con le masterizzazioni , vero che POTRESTI far altro..ma ecco perche certe volte mi mandano dei DVD COPIATI da cani che a meta' saltan fuori PIXELLONI verdi o altro...!!
Infine la qualita'...mi spiace ma il tuo discorso ha valenza se mi dici di fare un MPEG2 in RT software (quindi come ulead o intervideo)...ma NON se usi un hardware dedicato... in qualsiasi caso vien meglio...addirittura STUPEFACENTE con alcune schede PROF come la raxtor o altre...
credimi ...spendendo 50-100 euro per questi aggegi RT non resteresti deluso.
Pero' occhio...perche devono essere MPEG2 ad interessarti , altrimenti BASTA e avanza un BT878 e fare le acquiszioni o in DIVX o in AVI non compresso per poi decodificare in seconda passata.
da Jarod69
#29861
Ok Bingo, a me interessa ottenere la qualità video corrispondente a una buona videocassetta, quindi secondo le info raccolte acquisire in rt con codec divx impostato a 2000 di bitrate dovrebbe essere più che sufficiente.
Non ho trovato molte info sulla scheda Empire All In One, ma il negozio dove mi servo riesce a darmela a 180 euro, quindi ho disdetto la Pinnacle pctv pro che su molti forum è descritta come mediocre ed ho ordinato la empire, che se non altro è più accessoriata.
Altre curiosità, una volta che ho acquisito il video in formato avi non compresso quale software per la conversione in Divx o Mpeg2 mi consigli di utilizzare? sul sito della artech (quelli di Windvr) ho visto che hanno un software per la compressione che supporta molti formati video, Mpeg4 Direct Maker 4.6.0, lo conosci?

Ciao 8)
da Jarod69
#29876
Nel frattempo ho cercato info sulle varie schede e visto che la Pinnacle PCTV Pro viene considerata mediocre ho annullato l'ordine ed ho ordinato la Empire All In One che se non altro ha più accessori.
Sto pensando anche di passare ad un p4 3.0 prescott 800 mhz (adesso ho lo stesso ma 2.8) per avere il massimo di velocità di calcolo.

:wink:
da Jarod69
#30151
Ancora una domandina Bingo (che rottura dirai?).
Ho riletto le risposte del post ed ho visto che consigli di utilizzare il codec divx 5.02 e non il 5.2, ma se il 5.2 è più recente non dovrebbe essere migliore?

Ciao :cran:
da bingone
#30152
con un PC del genere ovvero un p4 come dici di avere...2000b/r li usi nel codec 5.02...mentre acquisisci IN REAL TIME ottenendo una qualita' molto buona vedrai.... non vale la pena che acquisisci con codec a bassa compressione per poi ricompromere apparte in 2-3 ore con divx specifico!

cmq se decidi di far cio'..cioe' di comprimere sparatamente ti bastera' e avanzera' il sempre OTTIMO (e gratuito) VIRTUALDUB !!

Il divx 5.02 se usato per RT rallenta di molto le prestazioni del PC...quindi devi ridurre il bit-rate e togliere tutti i filtri... ottendo un risultato )INFERIORE al piu' snello e funzionale 5.02 !
ma non finisce qui...mentre il 5.02 lo digeriscono TUTTI i lettori divx da tv da il piu' vecchio in poi... il 5.2 ha seri problemi con i piu' "anziani" e cmq occhio a cosa selezioni perche alcune funzioni non le digerisce NESSUN lettore!

cmq nessuno ti vietera' di provare da solo....del resto ti aspettano ora di prove e test...agevolati se vuoi dai miei "consigli"....ma sempre un po' di tests li dovrai fare...no?! :wink:

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]