Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Jarod69
#23420
Ho visitato il sito della Typhoon.
Che mi dite della Typhoon PCI TV Capture Card?
da bingone
#23510
Ciao Bino e Ale,
ho letto i vostri post, e visto che la scheda Pinnacle PCTV Pro non era disponibile nel negozio dove vado di solito loro me l'hanno ordinata senza impegno.
A questo punto però leggendo che Ale forse vuol cambiare scheda (perchè, mi pare di aver capito, non acquisisce come vorrebbe) e che tu Bingo utilizzi una Typhoon, cosa mi consigli di acquistare per registrare la tv?
Ho già scaricato il software WinVDR 3.4 della Artech, che se ho capito bene funzia solo con schede che montato il chip BT878 o BT848.
Il mio budget va da 80 a 150 Euro.
Mi rendo conto che sto a chiedere un sacco di cose, ma non vorrei fare una spesa della quale devo poi pentirmi.

Bye :wink:


Intanto mi sento di consigliarti di trovare la PINNACLE PCTV PRO usata...poiche trovo che 70 euro (almeno cosi' la trovo qui) per una scheda cosi datata siano eccessivi... usata spenderesti la meta' o meno (ebay).

Per il secondo punto... con la PINNACLE sei gia' a posto...almeno se il tuo scopo sia quelli di crearti DIVX di buona fattura...o buoni MPEG2 (in doppia passata pero)...
Se invece a te piacciono MPEG2 gia' pronti ...per fare DVD vob...
allora e' ovvio che sentirai la necessita di una scheda che codifichi in tempo reale senza spendere molto.

La diff. e' che un buon MPEG2...diciamo di 2 orette ti riempiera' il DVD...
Cui peroÄ farai il menu' ecc...
un buon DIVX ne stara' almeno per 6 ore... ( qualita' simile)
pero serve un lettore DIVX compatibile (50 euro gia' ottimo)

io avendo speso 20 euro per la scheda pci (divx)...ho speso altri 50 per quella esterna (mpeg2)...e quindi a seconda dei casi...uso una o l'altra.
Ti dico pero' che 80% faccio divx... quindi medita bene...
da bingone
#23511
Ho visitato il sito della Typhoon.
Che mi dite della Typhoon PCI TV Capture Card?


e' grossomodo la stessa cosa di quella esterna USB2....
anche qui lavora solo in mpeg2...quindi niente DIVX in rt!!
da bingone
#23512
vai bingone .. ercensisci pure ;-)


Mi puoi dare qualche indicazione sulla struttura del file da inviare?
cioe' se ci sono restrinzioni/regole
del formato e struttura, DOC, TXT e foto incluse ecc...

?
da Jarod69
#23568
Ok Bingone, il lettore divx già ce l'ho, un Akai DVPX 7000E pagato a giugno 2004 79 Euro che va discretamente ed ha letto un divx che ho fatto con video divx duplicator 2, anche se non digerisce bene sia i cd che i dvd riscrivibili.
Quindi vado tranquillo con la Pinnacle PC TV Pro posso acquisire in rt sia divx che mpeg2, però non capisco il fatto degli mpeg a doppia passata?
Io so che i divx si possono creare a singola o doppia passata ma degli mpeg2 per dvd non l'ho mai sentito.
Per convertire ho utilizzato Tmpgenc ma non mi risulta che faccia due passate?!?
Invece il fatto che un divx abbia quasi la stessa qualità di un video in mpeg2 x dvd mi piace, anche se mi viene da chiederti a che bitrate devo codificare un divx per ottenere una ottima qualità?
Quando faccio divx da dvd imposto la risoluzione a 640x480 (altrimenti il lettore non li digerisce bene) e poi imposto il bitrate a 1800, può batsare anche per i video acquisiti da tv?

Ciao Grande Bingo (che poi è lo stesso di Bingone). :wink:
da alecampa
#23576
EEEEHHHH!!!

Chi è stato a dire che vendo la pinnacle? :ballo: :ballo: Acquisendo da composito vengono dei dvx perfetti!!! acquisisco pero' solo a 720x 576 con b\r compreso tra 3000 e 3500 con codec 5.02 il quale secondo bingo è il migliore per la codifica in r.t.

non posso dire alttrettanto bene di mpeg.ma credo che sia un problema tra la scheda e i software che io ho usato per fare le varie prove in pratica vengoo decenti solo usando il software in dotazione alla pinnacle (il vision) per questo motivo vorrei comprare "quella scatolina"
cosi' potro' in caso di necessita' fare anche mpeg in rt quindi dvd senzxa perdere troppo tempo visto che il file che ne scaturisce dovrebbe essere dvd compatibile, poi si sa come vanno queste cose ..........l'appetito vien mangiando e si diventa sempre piu' curiosi e esigenti

Ecco questo piu' o meno è quello che vorrei fare senza dover spendere un patrimonio per arrivare a realizzare a secondo delle esigenze dvd e divx di buona fattura e in un tempo accettabile

Bhe che ve ne pare di codesto pensiero?? :ballo: :ballo:
da Jarod69
#23580
Scusa Ale ma avevo frainteso io :dimen:
Quindi con la PCTV Pro usando WinVDR vengono bene i divx in real time, invece gli mpeg2 x dvd non sono il massimo.
Ma nemmeno utilizzando il già citato WinVDR?
Oppure con questo software non è possibile acquisire in rt mpeg2'
Per curiosità, per convertire i file avi (ad es. acquisiti con Huffyuv) in mpeg2 x dvd che software usi? e per fare l'authoring, cioè creare eventuali menu e la struttura del dvd?
Inoltre, vorrei provare WinVDR con la mia scheda 9600 vivo per vedre cosa succede, non è che qualcuno sa dirmi dove trovare una guida, un manuale, unapagina web,... insomma qualcosa che ne spieghi il funzionamento?

Bye 8)
da bingone
#23600
se mi parli di divx da dvd...essi vengono bene anche a basse risoluzuioni e bassi bitrate..questo perche' la fonte (dvd) e' gia digitale e buona...

quando si parla di collegamenti compositi da VCR o TV o SAT allora le cose si complicano...poiche la qualita' decade di brutto...e per compensarla bisogna aumentare i bit/rate e tenersi su buone risoluzioni.
Ad esempio c'e' chi sostiene che per unacqui da una VHS basta e avanza un 352x288...matematicamente forse...me nei risultati , conviene ugualmente acquisire al massimo (720x576) e calare leggermente la risoluzione nel codec divx usato...
Quindi il driver settato a 720x576...il code divx (5.02...non 5.2!!)
settato a 2000 Bit/rate e resize bucubic a 512x... ad esempio...
audio mp3 128 o 96 b/r....
stesse configurazini nel caso di segnale TV o SAT...ottinei livelli paragonabili a MPEG2 fatti ad almeno 4000 b/r...o piu'...

quindi diciamo che per paragonarli a MPEG2 decenti devi stare almeno sui 2000 b/r... 3000 e' anche esagerato!.

io non vado MAI oltre i 2000 ad esempio...
mentre se acqusisco in mpeg2...setto a 6000 variabili (che significa che a seconda dellle scene oscilla tra i 3000 e i 6000 max)
naturalmente , mi stan non piu' di 2 ore in questo caso sul dvd!

WINVCR non lavora inmpeg2...ma volendo in mpeg1 e SVCD...peroÄ sconsiglio di usarlo in questa maniera...meglio solo per divx.

mentre per MPEG2 software consiglio o i porgrammi ulead (videostudio, factory, ecc..) oppure intervideo vdr...

la tua scheda VIVO non credo funzioni con WINvdr...
da Jarod69
#23759
Un'ultima info riguardo le schede di acquisizione.
Per la qualità del video acquisito qual'è la miglior collegamento?
Cioè la qualità video è maggiore con una scheda pci interna, con una scheda con collegamento usb o con una scheda con collegamento firewire?
A senso collegare il cavo antenna direttamente alla scheda pci dovrebbe fornire il segnale migliore, oppure è uguale collegare il segnale tv ad una scheda usb o firewire? :cran:

ciao!
ho trovato su internet un'apparecchio della plextor usb 2.0 modello PX-TV402U qualcuno lo conosce?
da bingone
#23795
Per le schede normalissime anlogiche, meglio le PCI perche son anche piu' "performanti" rispetto a quelle usb....pero' nel caso che quelle esterne siano PVR...cioe' com processore e memoria dedicata...allora qualitivamente van bene comunque..in quanto , il segnale video analogico vien scomnposto e codificato nella scheda esterna...per cui poi per il cavo USB corrono segnali digitali e non analogici...quindi nessun disturbo ultriore o decadenza della qualita'!

il tunner incluso in acquisizione ottineni sicuramente una BUONISSIMA acquisizione... ' deve esser un segnale TV perfetto privo di disturbi d'antenna... se il segnale e perfetto...ottinei il MASSIMO dalla scheda...
subito dopo...usando sempre il composito , magari con IL SAT o con l'uscita del VCR...puoi ottenre sempre buonissimi qualita' acqusite, (usando il vcr come tunner intendo)...la qualita' piuÄ scarsa , dipende peroÄ dal vcr usato...e' con la VHS...
questo perche il segnale TV (in qualsiasi caso) o quello sat...e' molto piu' marchiato e amplificato...rende assai meglio!
Infatti in acquisizione DIVX rt da SAT o TV...puoi ottenere SUBITO acquisizione buonissime che riviste poi si dvd /lettore TV... son sicuramente d'alta qualita'!
da Jarod69
#23842
Quindi secondo le caratteristiche scritte nelle schede tecniche del dispositivo Plextor PX-TV402U questo dovrebbe essere di tipo "PVR" con conversione hardware del segnale tv nei formati mpeg1, mpeg2, mpeg4, e divx in tempo reale.
Se così fosse quasi quasi aumento un pò il budget per la scheda, annullo l'ordine della pinnacle pctv pro e sento se è possibile ordinare la plextor.
Bimgone mi fido molto delle tue opinioni, tu me la consiglieresti?

Grazie ancora Bingo!
da bingone
#23930
Sai...purtroppo finche non le testo con mano non posso dare verdetti sicuri, e non mi fido nemmeno di recensioni varie, perche son quasi tutte di parte e nascondono volutamente , cose negative, che spesso portano a delusioni totali dopo purtroppo aver fatto l'Acquisto...

Detto cio'...ma quanto costa?!? perche come oggettino e' carino...e i suoi dati/performance li ha...

fare in RT hardware DIVX fino a 4000 B/R consigliati mai sopra i 3000 altrimenti non ha senso...e' meglio fare mpeg2...
e Mpeg2 fino a 6000 Max...mi sembrano dati buoni e piuÄ che sufficenti!

Quindi posso dire che e' POSITIVO...anche per pc datati purche con USB2...
Ora dipende il costo... dimmi...
da Jarod69
#24172
Dovrebbe costare circa 200 euro.
Su un sito www.computerage.it costa 179,80 euro + iva.
Però sembra essere l'unico a consentire la codifica hardware in mpeg1, mpeg2, mpeg4 e divx; ad avere il sintonizzatore tv e le prese Videocomposito, s-vhs e audio per l'acquisizione da fonti analogiche?
Con pinnacle o prendi una scheda per acquisire con tutte le entrate tipo Studio av/dv 9 o una per vedere e registrare la tv Pctv pro, ed inoltre non so se è supportata la compressione hardware di tutti i formati.
In un forum ho anche letto: ma la compressione in real time nel formato divx viene fatta ad 1 passaggio o è possibile farla a 2 passaggi?

Bye Bingo :wink:
da bingone
#24290
di sicuro e' una dei pochi che oltre a far MPEG1/2 hardware fa anchew divx hardware ...quindi un bel oggettio..leggermente peppato come prezzo, ma forse ne vale la pena!

per le entrate video..bhe..sono standar come le schede di 20 euro...quindi niente "regali" in quel senso!

con la PInnacle PCTV usata da 20 euro...cmq se hai una cpu sopra i 2GHZ,,,diciamo pure 3Ghz...fai divx RT software cmq buoni!...
gli ingressi video sono i medesimi (tunner tv, composito e Svideo)

Infine Divx in rt Hardware o Software si fa' ad 1 passata!!! viene cmq bene!
doppia passata significa che finito il ciclo della 1' ripete dall'inizio una seconda volta...quindi impossibile da fare in rt no?! :wink:
da Jarod69
#29671
Ciao Bingo, per quanto rigurda il box usb2.0 della plextor (px-tv402u) non ho trovato commenti esaltanti, il box acquisisce bene in divx ma è discreto im mpeg2.
In compenso ho trovato buone info sulla scheda Empire All In One con Videobay, e nelle info parlano del chip che la equipaggia: il Conexant Fusion 878 A.
E' lo stesso chip (BT878) che funziona con il programma per acquisire WinVDR 3.4 della Artech che tu consigliavi come ottimo per l'acquisizione nei post precedenti?

Bye Bye :wink:

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]